Youmark

Tre Marie torna in tv dopo quasi 20 anni e lo fa con Grey United. Qui il lusso è accessibile

Tre Marie è il ‘Buono di Milano’, un buono sinonimo di autenticità e di fedeltà alle origini. Valori su cui la marca ha costruito la propria unicità, tramandando nel tempo il sapere della tradizione, la sua ricetta originale e mantenendo il luogo di produzione a Milano, dove i suoi dolci sono nati secoli fa. 

Milano viene celebrata anche attraverso le confezioni ispirate alla bellezza della sua architettura con decori che ricordano i monumenti simbolo della città: le guglie del Duomo, le linee della Galleria Vittorio Emanuele e le curve dello stile Liberty milanese. In questo contesto nasce l’idea del nuovo film firmato Grey United , agenzia con a capo Pino Rozzi e Roberto Battaglia, in onda da domenica 23 novembre, dove si è voluto associare il concetto di buono all’idea di ‘lusso accessibile’ in una storia di Natale moderna. Tre Marie, come sottolinea lo speaker, diventa dunque un lusso che tutti si possono sempre permettere. Lo spot si chiude con il pay off che sintetizza come il marchio Tre Marie sia il vero depositario dei valori della tradizione dolciaria milanese, l’unico che per la sua lunga storia, può firmarsi: ‘Il Buono di Milano’.

All’idea dello spot, on air nel taglio a 45, 30 e 15 secondi con una pianificazione a cura di UM sulle principali emittenti nazionali, sotto la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, hanno lavorato un team composto dai direttori creativi associati Luca Beato, Francesco Poletti e Serena Di Bruno, e dai senior Paolo Moretti e Daniele Dagrada. Sempre per l’agenzia Carla Beltrami (tv producer), Giulia Girimonti (account director), Marilyn Cicoria (account). La regia è di Vincent Lobelle, casa di produzione MovieMagic, e musica originale ‘White Christmas’ di Bing Crosby.