Youmark

Think Cattleya, con la sua unit Think Digital, produce il backstage 360 del film Addio fottuti musi verdi firmato The Jackall

Prodotto da Cattleya e The Jackal con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, Addio fottuti musi verdi segna il debutto al cinema del collettivo napoletano The Jackal, nelle sale dal 9 novembre.

Partire o restare. Inseguire i propri sogni o accettare un lavoro qualunque. Piselli o fave. E soprattutto, è più facile trovare lavoro in Italia o nello spazio? Dopo Gay Ingenui, Lost in Google, Gli effetti di Gomorra sulla gente, i The Jackal approdano sul grande schermo con un fanta-comedy.

Il protagonista è Ciro, super qualificato grafico pubblicitario, specializzato in porte in faccia e collezionista di delusioni che, dopo averle provate tutte, decide di partecipare ad un concorso e mandare il suo curriculum agli alieni. Tanto quelli figurati se rispondono. E invece…

Think Cattleya, con la sua unit Think Digital, in occasione dell’uscita del film, ha realizzato un video a 360° del backstage che consente di esplorare e scoprire i segreti di Ciro, Fabio, Simone e Alfredo alle prese con un’odissea spaziale che tratta però temi attuali come la ricerca del lavoro e l’addio alla propria terra.

Per le riprese è stato utilizzato un particolare rig 360 custom con GoPro modificate con lenti fish eye, in modo da facilitare il movimento ed essere meno invasivi possibile sul set. Questo ha permesso di inserire la camera 360 molto vicino all’azione, portando così l’utente al centro della scena e accanto ai protagonisti. Think Catteya con la sua task force in house di 15 professionisti ha investito nello sviluppare un Hub tecnologico in house di cui il rig utilizzato per questo progetto specifico è parte.

Credit

CdP: Think Cattleya – Think Digital
Producer: Francesco Bernabei
Project Manager: Letizia di Battista
Operatore VR: Raika Khosravi
Fonico di presa diretta: Silvestro Suppa
Editor VR: Roberto Verdiani