Youmark

TheKidsRoad: i clienti non sono bistecche da addentare. Lavoriamo in ottica di medio lungo, li aiutiamo a crescere, partendo soft dove è meglio. Attenzione maniacale al locale, ma con pensieri che possono girare poi worldwide. Dall’advertising al digital. E dopo appena sei mesi, il break even

Sentendo di aver creato qualche cosa di diverso. Veloce, flessibile, chiedendo budget sostenibili, ma mai sottocosto. Anche grazie a una struttura snella, oggi di dieci persone. Scelte tra le professionalità che la crisi delle big agenzie ha lasciato sul campo, ma intercettando altrettanto i giovani. E pure senza sputare contro l’universo multinazionale, anzi. Per le nuove leve un’esperienza lì è basilare. In quanto ai clienti, poi, si preferisce selezionarli, andando particolarmente d’accordo con le pmi, ma non solo. E a breve dovrebbero essere annunciati nuovi incarichi. Nell’automotive, farmaceutico e oculistica.

Al microfono di youmark David Infanti, ceo & chief creative officer TheKidsRoad.

Chi sono i partner dell’agenzia

David Infanti, ceo & chief creative officer
Inizia nel 1995 in Ammirati Puris Lintas come junior art director. Si succedono poi  Aghens Associates, Leo Burnett, Mediaset – Jcast – Jumpy e Grey Interactive. Nel giugno 2003 è co-founder/vp e creative director in Dandelio e dal maggio 2010 all’ottobre 2011 strategy partner in Kube Libre. Co-fonda successivamente Softair Promotions e diventa partner di GravitàZero.

Federico Ruberti, co-founder/vp  & strategic planning director
Nel 2000 è account supervisor in Grey Worldwide. Seguono poi  IDTech e Dandelio, dove dal 2006 al 2008 è stato direttore dell’ufficio di Roma. Co-fonda successivamente FakePress e poi da solo Ideas in the Marketing. Anche un ruolo di lecturer all’Università La Sapienza di Roma.

Stefano Fondrieschi, vp & xecutive creative director
Inizia neel 1998 come junior copywriter in Leo Burnett Italia. Passa poi in Euro RSCG Milano e successivamente è freelance in Del Campo Nazca Saatchi & Saatchi. Dal 2006 al 2011 è stato direttore creativo in Dandelio.