Youmark

The Panino Maker, niente di meglio per il tuo panino delle Fette Leerdammer. Parola di Y&R e We Are Social. E OMD pianifica

Bel Italia, con il contributo congiunto di Y&R Italia e di We Are Social, ha lanciato l’operazione ‘The Panino Maker’.

Obiettivo del progetto di comunicazione, articolato attraverso un piano mezzi che integra in modo sinergico on e off line, è il posizionamento delle Fette Leerdammer come ‘il meglio per il tuo panino’ e il consolidamento del brand come leader di settore per le fette di formaggio in vaschetta.

La strategia e il concept di campagna, ideati e definiti a quattro mani dalle due agenzie (media agency è OMD), si basa sul fatto che gli ingredienti necessari per il panino perfetto siano due: le Fette Leerdammer e la persona che lo prepara. Dunque ‘se lo fai tu, c’è più gusto’.

Per rispecchiare il tono ironico e non convenzionale del brand, la cui promessa è quella di rompere la monotonia di tutti i giorni portando un pizzico di daily enjonment, è stato scelto di avvalersi dei The Jackal che, oltre ad avere partecipato attivamente al processo creativo, hanno il compito di tirare fuori il panino maker che c’è in ognuno di noi.

La campagna, che vede i nostri protagonisti all’opera su un furgoncino giallo,  si articola attraverso uno spot tv, due soggetti radio, una piattaforma digitale e una social strategy collegate ad un concorso,  una video strategy di quattro soggetti pre-roll ideati dai The Jackal e un brand experience tour che, grazie alla collaborazione dell’agenzia di eventi Big Ideas, tra giugno e ottobre coprirà sei città italiane.

Credit

Y&R Italia

Chairman-Chief Creative Officer: Vicky Gitto

Deputy Creative Director: Cristian Comand

Copywriter: Domenico Greco

Client Director-Head of Planning: Laura Biagini

Account Supervisor: Alberto Arnaldo Levi

Strategic Planner: Letizia Fabbri

Tv Producer: Carola Bianchi

We Are Social

Strategy Director: Bruno Tecci

Design Director: Daniele Piazza

Senior Designer: Mattia Perrotta

Junior Designer: Marco Bertoletti

Creative Supervisor: Gabriele Caeti

Junior Creative: Francesca Marra

Account Director: Andrea Lombardi

Account Manager: Stefano Quadraro

Account Executive: Fabiola Miccone

Writer: Francesca Crescentini

Casa di Produzione: The Jackal

Regista: Francesco Ebbasta

Dop: Luca Robecchi

Testimonial: Ciro e Simone di “The Jackal”

Media Agency: OMD

Schermata 2015-06-22 alle 20.46.09