Interactive

Terra Madre Giovani – We Feed the Planet, online la piattaforma di crowdfunding creata da Saatchi & Saatchi. Un video di Think Cattleya racconta il progetto di comunicazione

https://www.youtube.com/watch?v=EqXddBuMLKw

Giovani contadini, allevatori, pescatori e studenti si riuniranno a Milano dal 3 al 6 ottobre prossimi in occasione di Terra Madre Giovani – We Feed the Planet, l’evento organizzato dalla Rete Giovani di Slow Food per discutere del futuro del cibo e del nostro pianeta.

Tre giorni di incontri e dibattiti dedicati sia ai temi cari a Slow Food, come biodiversità e tutela ambientale, che ad appuntamenti tematici in cui casari, panettieri e apicoltori potranno confrontarsi e trovare soluzioni a problemi comuni.

Per garantire il diritto al viaggio per questi ragazzi che provengono dai quattro angoli del pianeta è  stata creata una piattaforma di crowdfunding a cui si accede dal sito wefeedtheplanet.com. Oltre a realizzare questo evento, i fondi sosterranno il progetto Diecimila Orti in Africa.

Il progetto della piattaforma è stato realizzato da Saatchi & Saatchi. L’agenzia ha pensato di focalizzarsi sui giovani produttori, i cosiddetti Small Scale Producers, che idealmente diventano protagonisti di una campagna di comunicazione che coinvolge Milano. Una serie di statuine, create dai mastri presepai di Napoli, raffiguranti contadini di diverse nazionalità ed etnia sono apparse in zone strategiche della città, integrandosi nel contesto urbano così da creare diorami che portano il messaggio ‘We Feed The Planet’.

Sul sito è presente anche un video che racconta le fasi di lavorazione dell’operazione e delle statuine, un viaggio che inizia nelle botteghe degli artigiani di Napoli e arriva fino a Milano. Il video è stato realizzato da Think Cattleya – con la regia del duo COLTO. Alla campagna di raccolta fondi hanno già aderito nomi come Dario Fo, Alice Waters e Claudio Marchisio, che hanno mostrato il loro supporto con un video messaggio.

Credit
Schermata 2015-05-21 alle 14.51.28