Interactive

Spazio Conversion – Virgin Atlantic fa ridere i suoi passeggeri a 35.000 piedi

Conversion, la prima omnichannel engagement agency italiana, propone ai lettori di Youmark l’analisi di nuove interessanti case history di attività di comunicazione orientate alla conversione. Oggi parliamo dell’iniziativa della compagnia aerea britannica che, per inaugurare il suo servizio di Wi-Fi a bordo, ha ingaggiato 6 comici famosi per uno spettacolo live.

Dal 28 settembre Virgin Atlantic promuoverà il suo servizio di on-board Wi-Fi attraverso la sua piattaforma #LiveFromVirgin. La compagnia britannica, insieme ai soliti film, videogame e serie tv, offrirà spettacoli live di famosi comici che, durante il viaggio, intratterranno i passeggeri con battute e scherzi.

I 6 comici impegnati nel progetto viaggeranno da Londra a una città degli Stati Uniti ogni volta diversa, facendo il loro live show; ma si badi bene, non con il loro solito format sgabello e microfono (corridoi e altoparlanti servono a ben altro), ma attraverso tweet e Instagram Stories in tempo reale.

L’agenzia ideatrice del progetto ha commentato: “E’ come uno spettacolo comico live, ad eccezione del fatto che è trasmesso sui social network, da un aeroplano”.

E in effetti il fattore social funziona bene per due aspetti: il primo è quello di non obbligare nessun passeggero a stare seduto su una sedia per due ore consecutive, il secondo, più importante, è quello di operare da naturale buzz del servizio di Wi-Fi, perché coinvolge non solo i passeggeri dell’aereo, ma potenzialmente tutto il pubblico internettiano.

La prima a iniziare sarà Abbi Jacobson, comica di Broad City – web series di Comedy Central – giunta quest’anno alla sua quarta edizione.

 

Questa di Virgin Atlantic è sicuramente un’iniziativa che trasforma un contatto in relazione. La risata coinvolge, conquista e converte. L’esperienza promossa da Virgin intrattiene e fa vivere un momento di engagement irripetibile per il target. Questo aiuta non solo il consumatore a interagire in prima persona ma anche lo porta a scegliere la compagnia aerea con cui volare per il prossimo viaggio a lungo raggio.  

A cura di Conversion Creative Lab