Interactive

Spazio Conversion – Con Coca-Cola la conversione è ancora più rinfrescante

Conversion, la prima omnichannel engagement agency, propone ai lettori di YouMark l’analisi di nuove interessanti case history di attività di comunicazione orientate alla conversione. E’ la volta di Coca-Cola e di un’operazione di conversione velocissima e dissetante.

La conversione presuppone di riuscire a rispondere a un bisogno nel momento in cui esso si presenta per il consumatore. Ed è proprio questo che ha fatto Coca-Cola, con un’operazione che riesce a soddisfare una necessità nel giro di pochi minuti dal suo manifestarsi.

In Israele, infatti, è stata lanciata una campagna che sfrutta second screen e tecnologia in modo efficace, grazie a uno spot.

Coca-Cola con ultrasuoni incorporati e a una partnership con Gett, una app di taxi molto popolare. L’esperienza per il consumatore è semplice e lineare: lo spot viene trasmesso in televisione, l’app si attiva e manda all’utente una notifica, offrendo la possibilità di cliccare su un apposito bottone per vedersi consegnato uno speciale kit Coca-Cola. Così, grazie ai taxi di Gett, le borse frigo brandizzate contenenti le due bottiglie Coca-Cola e l’apribottiglia sono arrivate nel giro di cinque minuti a tutti coloro che ne avevano fatto richiesta.

Una sinergia in grado di creare una conversione immediata, supportata da una tecnologia innovativa: elementi perfetti per un caso di conversion marketing da manuale.

A cura di Conversion Creative Lab