Youmark

Solo da McDonald’s la colazione risveglia i tuoi sensi

C’è una sola colazione che risveglia i tuoi sensi. Così recita il claim della nuova campagna McDonald’s firmata TBWA\Italia.

Uno spot evocativo che gioca sulle percezioni sensoriali che si provano facendo colazione in un McCafé. Qui la colazione non si riduce a una brioche e a un caffè presi al bancone ma è un momento di puro godimento che va oltre al gusto, coinvolgendo tutti i sensi.

Una ragazza è seduta su una comoda poltrona di un McCafé dall’atmosfera calda e rilassata, e inizia a sorseggiare il suo caffè. Quando percepisce l’aroma intenso di questo, inizia il suo viaggio sensoriale. Ciò che accade attorno a lei è amplificato dalla sensazione di piacere che accompagna il suo risveglio: dallo sfrigolio della pancetta in cottura al fragrante suono di un morso dato a un croissant, passando per le chiacchiere in sottofondo degli altri commensali. E mentre lo sciroppo di acero scivola sui pancake e la crema dei cappuccini si adagia dolcemente nelle tazze, tutti e cinque i sensi vengono coinvolti e risvegliati, come nessun’altra colazione può fare.

Hanno lavorato alla campagna Francesco Pedrazzini, art director e Andrea Pinca, copywriter. Direzione creativa di Rossana Tocchi e Anna Palamà. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

Credit

Cliente: McDonald’s

Prodotto: Breakfast

Marketing Director: Emanuela Rovere

Head of Food and Retail Marketing Department: Andrea Cartoccio

Senior Product Manager: Layla Fossati

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Direttori Creativi: Anna Palamà, Rossana Tocchi

Art Director: Francesco Pedrazzini

Copywriter: Andrea Pinca

Client Service Director: Patrizia De Haag

Account Director: Marika Mazzoni

Account Executive: Francesca Artiglia

Head of Strategic Planning: Michael Arpini

Strategic Planner: Ornella Ciot

EG+ Worldwide

Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa

Producer: Silvia Congiu

Casa di produzione: Alto Verbano

Regia: Fréderic Guelaff

Centro Media: OMD

Mezzi: TV

On Air: dal 20 settembre 2015