Youmark

Solo 24 Ore, un corto di Indiana Production per il progetto di comunicazione Pfizer a cura di Cohn&Wolfe. L’importanza della prevenzione della meningite di tipo B negli adolescenti

Quanto possono essere brevi ventiquattrore? Da questo concetto è nato Solo 24 Ore, il video realizzato da Indiana Production come parte di un progetto di comunicazione a cura di Cohn&Wolfe per conto di Pfizer e mirato a comunicare l’importanza della prevenzione per le forme invasive di meningite negli adolescenti.

Il video mette al centro due giovani protagonisti che si confrontano con il dramma improvviso e con la consapevolezza che in 24 ore la vita può cambiare, mentre basterebbe un gesto compiuto al momento giusto per stare bene. ‘Solo 24 Ore’ racconta infatti la storia di un giovane amore tra due adolescenti, un rapporto che cresce nel tempo, che nelle sue fasi iniziali viene coltivato per mesi, settimane, giorni ma che in ventiquattrore si scontra con una realtà tanto improvvisa quanto dura.

La malattia, che toccherà da vicino le vite dei due protagonisti, – Ilaria Brusadelli e Gaddo Bacchini, visti di recente sul grande schermo – li metterà di fronte a una situazione drammatica che avrebbe potuto essere evitata prendendo le giuste misure preventive. I due ragazzi comprendono così all’improvviso quanto sia importante vivere ogni istante con l’obiettivo di “stare bene”.

Il video, sostenuto su Youtube con una campagna dedicata, è parte di un progetto più articolato che ha visto la realizzazione di un’analisi delle conversazioni in rete – nel periodo Settembre 2016 – Marzo 2017 su meningite e meningococco, con un focus su meningite B e meningococco B; attività di media relation e digital PR tuttora in corso.

Credit

Progetto Comunicazione: Cohn&Wolfe
Cdp: Indiana Production
Executive Producer: Karim Bartoletti
Producer: Martina Zambeletti
Assistant Producer: Elda Napoli
Soggetto e Regia: Tobia Passigato
Dop: Giacomo Frittelli
Editor: Massimo Magnetti
Sceneggiatura: Renata Ciaravino e Gabriele Scotti