Youmark

Secondo Recma, Maxus è la Media Agency che cresce più velocemente al mondo per il quarto anno consecutivo

Maxus è stata riconfermato da Recma, istituto di ricerca che valuta le performance delle agenzie media di tutto il mondo, il network dalla crescita più veloce a livello mondiale per il quarto anno consecutivo. Nel 2012, l’agenzia è cresciuta del 30% con un incremento delle attività globali che, dai 6.7 miliardi di dollari del 2011, hanno raggiunto gli 8.8 miliardi di dollari nel 2012 (Fonte Recma 2012, 25 luglio 2013).

L’anno scorso Maxus ha performato sia in termini di riconferma di clienti esistenti sia in termini di acquisizioni di nuovi. Oggi Maxus Italia lavora per quattro tra i primi venti investitori italiani (Telecom, Fiat, Nestlé e Bolton).

“Maxus Italia, oggi al sesto posto nel ranking nazionale, continua a dare un fantastico contributo alla crescita del nostro Network in Europa. Sempre più spesso aiutiamo i nostri clienti nell’apertura dei nuovi mercati, in Europa, in Asia, nel Middle East garantendogli un solido know how e un processo veloce ed efficace”, dichiara in una nota Federico de Nardis, ceo Maxus Emea (nella foto in alto).

Alessandro Campanini, ceo Maxus Milano
Alessandro Campanini, ceo Maxus Milano

Maxus è il più giovane tra i network media di Wpp, nasce infatti nel 2008 con l’obiettivo di cogliere le opportunità create dall’era digitale. Ad oggi è presente in 55 paesi e impiega 2000 persone. E’ un network globale di agenzie locali. Nel 2012, il network ha mostrato il più forte tasso di crescita (+30%) nel ranking globale, con un incremento delle attività a livello mondiale di 2 miliardi di dollari, equamente ripartito tra America, Europa e Asia .

“Nel contesto del nostro mercato, Maxus è differente”, aggiunge Sir Martin Sorrell, ceo Wpp. “E’ la più giovane, la più frizzante. E’ l’unico network creato nell’era digitale e propone un’alternativa reale e una vera differenziazione per i clienti.  E’ una parte straordinariamente di successo di GroupM che, a sua volta, è una componente di grande successo di Wpp. Ne siamo molto orgogliosi”.

Vikram Sakhuja, ceo Maxus Global conclude: “Siamo davvero felici di essere l’agenzia che cresce più velocemente al mondo per il quarto anno consecutivo. Quello che è davvero entusiasmante è  che la nostra crescita del 30% si traduce in una crescita di 2/3 volte superiore rispetto agli altri network. La visione di Maxus è di ottenere il 100% di soddisfazione dai nostri clienti. Il nostro essere propensi al cambiamento si traduce aiutando i nostri clienti a gestire le complessità dello scenario media. Stiamo lavorando duramente per mantenere la stessa agilità e velocità al crescere delle nostre dimensioni. In sintesi, mantenere la mentalità di una start-up”.