Youmark

Seat integra Shazam nelle sue auto. Questione di sicurezza. Lo annuncia Luca de Meo

Seat sta per diventare la prima casa automobilistica al mondo a integrare nelle proprie vetture Shazam, una delle app più popolari a livello globale.

L’annuncio è arrivato dal Presidente Luca de Meo nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella giornata di apertura del Mobile World Congress. L’integrazione sarà operativa a partire dal prossimo aprile su tutte le auto del marchio attraverso l’applicazione Seat DriveApp per Android Auto.

Questa collaborazione permetterà ai clienti di Seat di identificare facilmente i loro brani preferiti continuando a guidare in tutta sicurezza grazie alle funzionalità disponibili all’interno di Seat DriveApp.

de Meo ha colto anche l’occasione per annunciare la creazione di XMOBA, una nuova azienda con il compito di identificare, testare, commercializzare e investire in progetti che contribuiscano a promuovere soluzioni volte a migliorare la mobilità del futuro.

Per poter svolgere il suo lavoro, la nuova azienda opererà indipendentemente per identificare nuove tendenze e modelli di business, e per implementare progetti pilota attraverso investimenti o sviluppo di iniziative che forniscano soluzioni alle sfide della mobilità attuale e futura.

XMOBA avvierà la sua attività dedicandosi a due iniziative. Una di queste è justmoove, primo progetto avviato dall’azienda che sarà disponibile per tutti i guidatori. Si tratta di una piattaforma che integra una serie di servizi agli utenti tra cui, per esempio, la prenotazione e il pagamento dei parcheggi, dei pedaggi e dei rifornimenti. L’altra iniziativa riguarda Respiro, l’azienda di car sharing recentemente acquisita da Seat, che passerà totalmente sotto il controllo di XMOBA, la quale si occuperà di centralizzare e coordinare le sue attività. XMOBA non offrirà i suoi servizi unicamente ai clienti SEAT, ma svilupperà soluzioni compatibili anche per il grande pubblico.