Youmark

Scade il 28 febbraio il bando del Kalat Nissa Film Festival, concorso internazionale di cortometraggi

Mancano pochi giorni alla chiusura del bando di concorso dell’8° Kalat Nissa Film Festival dedicato ai cortometraggi. C’è tempo fino al 28 febbraio 2018 per iscrivere i corti, italiani e internazionali, alla selezione.

La diversità, la commedia e l’animazione, insieme al tema libero, sono le categorie del concorso a cui ogni regista può partecipare presentando fino ad un massimo di tre cortometraggi. Ciascun’opera dovrà avere una durata massima di 25 minuti, essere in lingua italiana o, se in lingua straniera, essere sottotitolata in italiano o in inglese.

Una giuria di esperti selezionerà i cortometraggi finalisti che parteciperanno alla rassegna in calendario a Caltanissetta dal 24 al 26 maggio 2018 e concorreranno  al Premio finale Kalat Nissa – Antenna d’oro 2018 del valore di 1000 euro e agli altri premi di sezione. Presidente di giuria sarà il regista e direttore di fotografia ungherese, Lajos Koltai, mentre il Presidente Onorario è Ugo Gregoretti e la direzione artistica della kermesse è di Roberto Giacobbo.

Oltre al concorso principale, il bando apre quest’anno a una nuova categoria: i trailer, per il Premio Trailer Cinematografici di Lungometraggi. Solo per questa categoria l’iscrizione è gratuita, ma comporta ugualmente la compilazione della  scheda di iscrizione. Per le altre sezioni, ha un costo di € 5,00 per ogni opera presentata.