Marco Gentile (nella foto a lato) si trasferisce a Los Angeles, città in cui ha studiato cinema e dove ha mosso i primi passi nella regia di spot e video clip e sarà rappresentato nel mercato americano da RSA, casa di produzione di Ridley Scott.
Questa collaborazione rappresenta un tassello fondamentale per la carriera del regista e conferma l’apprezzamento del suo talento a livello internazionale, dopo aver diretto numerosi film in tutto il mondo come il Manifesto di BMW Worldwide nel 2014. Filmmaster Productions ha sempre creduto nel talento di Gentile e lo continuerà a rappresentare in esclusiva in Italia e Spagna.
Lorenzo Cefis, Amministratore Delegato di Filmmaster Productions commenta nella nota: “Marco è un grande talento che ho la fortuna di conoscere da molto tempo. Ho seguito la sua evoluzione e oggi sono fiero di vederlo compiere un passo così importante per la sua carriera. RSA è una delle case di produzione più importanti al mondo con la quale spesso collaboriamo. Sapere che un così importante player ha scelto di rappresentare Marco nel difficile e competitivo mercato degli Usa mi riempie di orgoglio. Sono infatti convinto che questa nuova esperienza permetterà a Marco di lavorare a progetti di grande visibilità in un mercato sicuramente più evoluto e ci permetterà di offrire all’Italia e alla Spagna un regista con una reel ancora più ricca e interessante”.
Gentile ha cominciato a dirigere film pubblicitari e video musicali mentre ancora studiava discipline umanistiche. Da subito ha attirato l’attenzione di Filmmaster Productions e nel 2004 ha diretto il suo primo video musicale con l’allora Filmmaster Clip. Dopo essersi trasferito in USA a studiare cinema, ha cominciato a Los Angeles la sua carriera da regista. Nel 2010 ha vinto un Leone di bronzo a Cannes con il film Life & Roll per Rolling Stone Magazine.