Youmark

Prende il via la Milano Digital Week. Il Sindaco Sala e l’Assessore Cocco aprono la manifestazione a BASE

Apre domani, 15 marzo 2018, la Milano Digital Week con l’apertura ufficiale della manifestazione nello spazio BASE di via Bergognone, 34. 

Si comincia alle ore 10 con Digital bridge: città che fanno eccellenza nel digitale, insieme, i rappresentanti delle città più tecnologiche e innovative s’incontrano per condividere buone pratiche e visioni nel campo della trasformazione digitale.

Interverranno: 

  • Giuseppe Sala – Sindaco di Milano;
  • Diego Piacentini – Commissario straodinario per l’attuazione dell’Agenda digitale;
  • Roberta Cocco – assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano;
  • Liora Schechter – CIO Città di Tel Aviv;
  • Vaino Olev – ICT Director Città di Tallinn;
  • Francesca Bria – Chief technology and Digital innovation officer Città di Barcellona.

La giornata proseguirà alle ore 14.30 presso l’Urban center di Galleria Vittorio Emanuele II: l’assessore Lorenzo Lipparini (Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data) presenterà le nuove funzionalità del sito dati.comune.milano.it, dedicato alla diffusione dei dati aperti del Comune di Milano, condividendo un’applicazione specifica sui dati di bilancio che ne permette la visualizzazione e la decodifica agile, anche in ottica di trasparenza e apertura dell’Amministrazione.

Quattro giorni dedicati alla diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale con un approccio partecipativo. Professionisti, addetti ai lavori, cittadini, curiosi e appassionati di tutte le età avranno la possibilità di scoprire i volti della Milano digitale, riuniti per la prima volta in un programma che prevede dibattiti, seminari, workshop, corsi di formazione e laboratori.