Youmark

Partnership The Family – Rattling Stick: la cosa più immediata che i clienti italiani devono sapere è che da oggi hanno a disposizione diretta alcuni dei top registi al mondo con la gestione di una casa di produzione locale che ottimizza i budget e le risorse a disposizione

In occasione dell’ufficializzazione della partnership, ne abbiamo parlato con Ragnhild Holstad, Head of Research & Development in The Family (nella foto a lato).

Non è cosa da poco, una partnership con Rattling Stick, cdp londinese con un roster stellare. Ma cosa significa esattamente, insomma che nuove opportunità si aprono per i clienti italiani?
“Sì effettivamente è un evento importante per noi e ancora di più per i nostri clienti. Da oggi avranno la possibilità di attingere direttamente ad alcuni dei migliori talenti registici in circolazione con la gestione di una casa di produzione locale che ottimizza i budget e le risorse a disposizione”.

Il fatto che una cdp così vi abbia detto sì, ha il suo peso. Cosa li ha convinti?
“E’ stato abbastanza spontaneo. Condividiamo gli stessi valori e questo costituisce una base comune importante sulla quale agire. Hanno visto in noi un partner affidabile e simile a loro. Naturalmente la continuità di un rapporto incrementa la qualità del lavoro che si produce e loro volevano avere un interlocutore nel mercato italiano con cui costruire un rapporto duraturo e di qualità”.

Entriamo nel merito del roster, si tratta di una rappresentazione esclusiva, giusto?
“Il roster di Rattling Stick vede tra i suoi nomi i pluripremiati Daniel Kleinman e Ringan Ledwidge, dove iniziare? Sono registi eccezionali e alcuni loro film hanno fatto la storia dell’advertising. Sara Dunlop è un’altra loro regista meravigliosa, che da poco ha girato una bellissima campagna per Facebook. Pete Riski invece è il maestro dello storytelling. A partire dei registi più giovani, nessuno di loro è scontato, hanno tutti una propria impronta, una loro particolare cifra stilistica”.

Ci dite a vostro avviso i tre lavori che scegliete perché ‘più indimenticabili’ tra i molti di livello usciti da questa cdp?
Barnardo’s – Life Story – Esecuzione incredibile, dopo tanti anni dall’uscita, questa campagna è sempre di fortissimo impatto. Wrigley’s – Sarah & Juan – Un classico moderno. The Guardian – Three Little Pigs – Semplicemente brillante, assolutamente cinematografico e per citare il regista che l’ha firmato ‘The devil is in the detail’”.

Ci sono già progetti concreti in lavorazione?
“Ancora no, trattandosi di una partnership nuova di zecca, ma pensiamo non passerà molto tempo prima che capiti la giusta occasione. Noi siamo pronti”.