Interactive

Partecipate anche voi alla costruzione del nuovo centro pediatrico Casa Sollievo Bimbi VIDAS utilizzando questo IBAN IT09J0335901600100000015590. Armando Testa firma il progetto di comunicazione che sostiene l’iniziativa, con la forza di un lavoro di squadra. Che cresce

Del progetto di comunicazione ve ne avevamo già parlato lo scorso ottobre ma ora si entra sempre più nel vivo, coinvolgendo un numero crescente di testimonial e chiamando a rapporto tutti coloro che credono che gli oltre 1400 bambini che in Lombardia stanno vivendo la tragica condizione di malati terminali (ascolta l’intervista a Mario Usellini, presidente della Fondazione Vidas) debbano avere tutto l’amore e la bellezza che meritano, potendo vivere in una casa, Casa Sollievo Bimbi Vidas sorgerà a Milano accanto alla già presente Casa Vidas, da cui sempre vedere il cielo, grazie a una struttura in cui il vetro è protagonista. (segue sotto)

Insomma, è il momento di agire. 15 milioni di euro l’investimento necessario, con l’obiettivo di aprire già a settembre il cantiere, inaugurando la casa a marzo del 2018 e dunque invitando tutti a partecipare alla raccolta fondi utilizzando IBAN IT09J0335901600100000015590.

Ed è fantastico vedere come la causa stia via via coinvolgendo sempre più testimonial, pronti ad aderire al progetto Armando TestaLinus di Radio Deejay e il regista Silvio Muccino; il critico d’arte Philippe Daverio e gli stilisti Dolce&Gabbana; l’attrice Lella Costa e Ferruccio De Bortoli; i comici Ale E Franz, l’attrice Vittoria Belvedere, e la presentatrice Teresa Mannino.

E poi gli ultimi arrivi, con Fedez, rapper, personaggio tv e produttore discografico; Debora Villa, volto della tv; l’artista e cantante J-Ax; il cantante e personaggio televisivo Elio (Stefano Belisario); il giornalista sportivo e telecronista Guido Meda.

Avendo avuto tutto inizio dal concept: ‘Tutti siamo stati bambini. Non dimentichiamolo’. Da lì il film, la campagna stampa e l’affissione, come al microfono di youmark racconta Vincenzo Celli, direttore creativo Armando Testa. (segue sotto)

Ricordando che il film tv è stato girato da Silvio Muccino e prodotto dalla cdp Brand Cross di Emanuela Cavazzini.

La campagna stampa è realizzata con gli scatti di Stefano Babic, raffiguranti i diversi testimonial con un vecchio giocattolo (molti provenienti dalla Collezione Privata del Museo del Cavallo Giocattolo, dunque opere uniche messe a disposizione da Chicco e dalla famiglia Catelli).

Gli stessi soggetti saranno utilizzati anche per le uscite in affissione, per cui si ringrazia IGPDecaux.

[pdf]Credit della campagna

[pdf]I soggetti stampa della campagna

Schermata 2016-02-18 alle 23.34.08