Youmark

OVS lancia la seconda edizione di Arts Of Italy a sostegno del patrimonio artistico italiano e di Norcia

HyperFocal: 0

OVS continua il dialogo tra arte e moda per promuovere e valorizzare il patrimonio artistico italiano e lancia la seconda edizione di Arts of Italy.

Per l’edizione 2017 OVS ha scelto di raccontare le arti decorative. Da qui trae ispirazione la capsule Donna/Uomo in edizione limitata in vendita dal prossimo 20 maggio in alcuni selezionati store e online su ovs.it.

Il ricavato di questa capsule, unitamente ad una raccolta fondi attivata negli store OVS, sarà devoluto per ridare vita a opere artistiche o monumenti che necessitano di tutela.

Quest’anno il marchio ha scelto di sostenere Norcia. Grazie alla collaborazione della Soprintendenza dei Beni Culturali e Paesaggistici dell’Umbria e dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze contribuirà al restauro del dipinto del XVII sec. ‘Madonna col Bambino in gloria, Santa Scolastica e altri Santi’ della Basilica di San Benedetto da Norcia, gravemente lesionato durante il recente sisma. A questo restauro si aggiungerà l’erogazione di borse di studio Arts of Italy alla Scuola di Alta Formazione dell’Opificio delle Pietre Dure, per sostenere in modo concreto le attività di restauro e far proseguire l’eccellente tradizione che il nostro paese vanta in questo settore.

Per comunicare Arts of Italy, OVS ha scelto un front row di testimonial italiani: la cantante Emma Marrone, le attrici Ambra Angiolini e Valeria Solarino, lo scrittore Luca Bianchini, lo chef Davide Oldani e il regista Giovanni Veronesi che realizzerà un corto dedicato al progetto.