Youmark

Nuova BMW 5 Series Berlina, Scott Eastwood testimonial. Al via la campagna multimediale in 40 Paesi

https://www.youtube.com/watch?v=_XW2ZvgYDGw

A pochi giorni dal lancio della settima generazione della BMW 5 Series Berlina, prevista per il prossimo 11 febbraio, la comunicazione internazionale entra in una fase decisiva. Al centro della campagna uno spot tv con protagonista l’attore hollywoodiano Scott Eastwood, figlio di Clint.

La comunicazione ha preso già il via l’anno scorso, con una serie di attività che hanno toccato oltre 40 paesi del mondo. Focus iniziale il media digital, con la vettura pioniere di una nuova era di connessione. I primi post della campagna hanno generato più di 18 milioni di contatti su Facebook e più di 24 milioni su Instagram.

Parte della prima fase di comunicazione è stato anche il revival della serie The Hire su BMWFilms.com. Dopo una pausa di 15 anni, la nuova puntata intitola The Escape, è stata diretta da Neill Blomkamp e interpretata da Clive Owen.

Ora la collaborazione con Scott Eastwood non riguarderà solo la tv ma anche una serie di format online. I commerciale, nelle versioni 30 e 45 secondo, metteranno l’accento su sostenibilità e tecnologia. Girati a Los Angeles, sono stati diretti da Alex Feil.

La campagna Business Athlete verrà adattata in oltre 40 mercati. International lead agency è Jung von Matt (Alster), Hamburg. Ricordando che agenzia italiana di BMW è M&C Saatchi.