Youmark

Natuzzi: non una semplice campagna, ma una piattaforma di comunicazione. Per raccontare il nostro dna ‘Harmony Maker’, con un testimonial che ci appartiene, la Puglia. GreyUnited: un progetto onesto. Che differenzia ed è long idea, contrapposta ai gattini che ballano su Youtube

Il tutto rientrando nel senso della scelta Natuzzi di affidare a GreyUnited la comunicazione worldwide del proprio brand (il budget 2016 è in crescita, valendo oltre 10 milioni di euro), ossia guardare strategicamente al lungo per costruire il divenire di una marca presente in 123 Paesi con 1100 punti vendita.

Architettando (la campagna è stata ideata da GreyUnited, in stretta collaborazione con la direzione marketing e comunicazione e il centro stile Natuzzi) un racconto che oggi esordisce su stampa (a metà novembre 5 soggetti, contemporaneamente lavorando alla realizzazione di altrettanti) per allargare al digital, ma che potrà poi vestire qualsiasi altra modalità comunicativa, persino una serie tv.

Il tutto interpretando l’apparente contrasto tra l’astrazione insita nel concetto di armonia e la materica concretezza del ‘fare’ artigiano. Essendo entrambe le dimensioni onestamente e distintivamente vestite dai sapori di una Puglia qui elemento permeabilmente fondamentale per l’esistenza stessa del brand.

Al microfono di youmark Pasquale Jr Natuzzi e Pino Rozzi, ceo GreyUnited.

Credit

Grey United

Direzione Creativa Esecutiva: Pino Rozzi e Roberto Battaglia

Head of Strategy: Gaetano De Marco

Direttore Creativo Associato: Massimo Verrone

Client Service Director: Silvia Cazzaniga

Account Supervisor: Matilde Dettin

Natuzzi

Chief Brand Officer: Gianluca Pazzaglini

Executive Producer and Creative Director: Pasquale Jr Natuzzi

Trade and Marketing Manager: Rocco Rella

Interior Decorator: Annamaria Nigro Boccardi

Production and Account manager: Antonella Disanto

Media Manager: Ettore Lascaro

Art Director: Anastasia Lysak, Mariantonietta Petruzzi, Christian Urso Natuzzi Merchandising team

I testi sono stati curati da Valeria Canavesi. La fotografia è di Joseph Cardo per i 5 soggetti scattati presso L’Abbazia San Vito di Polignano a Mare.

Schermata 2015-11-05 alle 20.54.24

Schermata 2015-11-05 alle 20.55.00