Youmark

Nasce Shaans, tool italiano di contextual advertising per acquistare online il prodotto giusto al momento giusto

Shaa, mediatech company italiana specializzata nella produzione di formati video interattivi, ha presentato oggi a Milano Shaans, tool italiano di contextual adverstising che facilita l’esperienza di acquisto online.

La piattaforma offre agli editori una nuova possibilità di revenue attraverso un servizio che permette agli utenti esposti a un contenuto editoriale online (immagini e video) non solo di disporre di informazioni utili sul prodotto di interesse, ma anche di procedere direttamente al suo acquisto online.

Luca Sepe
Luca Sepe

Commenta nella nota Luca Sepe, Ceo Shaa: “Shaans è il risultato dei miei 20 anni di esperienza nel mondo dell’ e-commerce, in cui due sono gli elementi fondamentali: prima di tutto aumentare il tasso di conversione degli utenti, in secondo luogo conquistare un traffico qualificato. A questo doppio obiettivo risponde la piattaforma che presentiamo oggi che rappresenta, prima di tutto, una formidabile opportunità per gli editori online. Questi ultimi, infatti, grazie a Shaans, possono arricchire i propri contenuti con uno strumento di informazione e vendita, monetizzando un’area ad oggi scoperta, senza disturbare gli utenti con contenuti irrilevanti o invadenti e annunci di altri inserzionisti. Inoltre, i nostri sofisticati algoritmi di apprendimento automatico consentono di acquisire dati importanti sulle abitudini d’acquisto e sulle tendenze di comportamento dei propri utenti, migliorando la conoscenza per finalità di marketing e comunicazione e accrescendo le opportunità di e-commerce”.

A differenza dei tradizionali sistemi di native advertising, che vedono l’inserimento della pubblicità all’interno del contenuto editoriale, con Shaans l’utente viene immediatamente connesso al prodotto che sta visualizzando attraverso una serie di informazioni utili a cui segue la possibilità di acquistarlo. Il sistema è completamente automatizzato: l’editore mette a disposizione i contenuti immagini e video che vengono elaborati nella Shaa media platform dove avviene l’analisi visiva dei media e il match esatto con i prodotti disponibili sui market place.

Sepe: “Le già incredibili performance del Native Advertising unite alle immagini e video interattivi, generano un prodotto che si va ad inserire perfettamente nelle nuove logiche di mercato. La propensione all’acquisto online sta crescendo in modo esponenziale, dando così origine ad un bacino potenziale immenso”.

Tra gli accordi già stipulati per l’utilizzo del sistema è particolarmente strategico quello siglato con la divisione digital della Arnoldo Mondadori Editore, che si è mosso nella sperimentazione di questa nuova frontiera sul proprio sito Androidworld.

E grazie alle affiliation con alcuni top player, quali Amazon e Trovaprezzi, Shaans può attingere ad un vasto catalogo di prodotti.