Youmark

Nasce il nuovo ‘SuperEnalotto’, con prima estrazione martedì 2 febbraio. Il jackpot diventa più ricco. DLVBBDO firma il lancio a partire dalla brand identity fino all’adv più tradizionale, passando dal web. Il sorriso è leit motive. Eventi speciali a Napoli

Ogni sestina giocata ha il costo di 1 euro ed è possibile giocare anche una sola combinazione. Le estrazioni avvengono come sempre tutti i martedì, giovedì e sabato. E’ stata introdotta, tra le novità, anche una nuova categoria di vincita. Indovinando due numeri della sestina estratta si ha diritto a un premio di almeno 5 euro.

Insomma, per SuperEnalotto una vera e propria svolta, che arriva a 18 anni dalla nascita, e su cui Sisal molto ‘scommette’ in questo 2016. Tanto, spiega Matteo Sala, Responsabile Marketing Sisal Group (nella foto), da aver incrementato di un paio di milioni l’investimento media in comunicazione, che nel 2015 si è attestato nell’ordine dei 5. Questo prevedendo, nel corso dell’anno, anche il sostegno di SisalPay e Sisal Matchpoint, per cui le attività sono al momento allo studio.

Ma tornando al nuovo SuperEnalotto, è DLVBBDO ad accompagnarne il lancio al grande pubblico, occupandosene a 360°. Dunque dalla brand identity (logo, veste grafica) all’adv, con il sorriso a fare da fil rouge, in quanto  identificato come uno degli elementi chiave della nuova immagine di prodotto.

Dopo una prima fase di annuncio pianificata sui principali quotidiani nazionali, la campagna avrà una declinazione multimedia (stampa quotidiana e periodica, radio, web, long video e affissioni – pianificazione OMD) con protagonista il ricevitore Sisal, da sempre uno degli asset principali della strategia di Sisal, attraverso una rete di oltre 45mila punti vendita.

Sala: “Sono infatti i ricevitori che scendono in campo quotidianamente decretando il nostro successo. Conoscono il gioco, conoscono i consumatori e le loro storie. Dopo una fase di recruiting iniziata lo scorso novembre, ne sono stati selezionati otto. I loro volti e le loro voci racconteranno le novità del gioco”.

Il piano di promozione è stato avviato oggi con una serata di lancio nel nuovo spazio milanese Food Loft, la Factory House di Simone Rugiati. Infine, un’intera città diventerà per un giorno la ‘Città del Sorriso’. Sarà Napoli, dove il 30 gennaio – alla vigilia della data di apertura del primo nuovo concorso – è prevista una festa, con animazioni ed eventi.

Questo l’annuncio che uscirà sabato prossimo sui quotidiani

Schermata 2016-01-14 alle 18.19.10