Youmark

Nasce da Facebook il nuovo spot tv Nokia. L’outdoor lo firma JWT Italia, pianifica Carat

https://www.youtube.com/watch?v=W8aq5iulbcQ

Da oggi sono nei negozi i nuovi smartphone Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820, i primi della serie dotati di sistema operativo WP8 e, contestualmente, è in partenza la nuova campagna, aggiungendo così un altro tassello alla strategia di comunicazione multicanale de brand iniziata già lo scorso agosto.

I nuovi prodotti sono stati presentati ufficialmente alla stampa internazionale il 5 settembre a New York. In Italia Nokia ha proposto una serie di viral video, prodotti dal social media team di Wunderman che, utilizzando il registro delle Pubblicità Progresso, evidenziano le caratteristiche peculiari del Lumia 920: dai servizi di mapping come Nokia Maps, Nokia Drive, Nokia Transport e Nokia City Lens, passando per la fotocamera da 8,7 Mp con tecnologia PureView e stabilizzatore ottico. (segue)

Parallelamente è stata riservata ai fan e follower di Facebook l’offerta di poter provare in anteprima i nuovi Nokia Lumia e gli accessori. Da questo dialogo con l’audience dei propri social network nasce il nuovo spot tv #Swithctolumia, on air dal 25 novembre.

La campagna tv, adattata per il nostro paese da JWT (la creatività dello spot a livello globale è stata curata da BMCe pianificata da Carat, andrà on air dal 25 novembre su canali generalisti, satellitari e digitali.

Per quanto riguarda il recruiting dei testimonial Lumia per la versione italiana dello spot, il Social Media Team Wunderman ha realizzato il post sulla pagina Facebook di Nokia Italia, mentre la selezione delle testimonianze da inserire nello spot è stata seguita direttamente da Nokia Italia.

Parallelamente, dal 19 novembre, la visibilità sarà sostenuta da una campagna outdoor, realizzata da JWT Italia, nelle dieci principali città italiane, nelle stazioni ferroviarie e nelle principali località sciistiche di rilievo, e da una campagna digital.

Credit JWT per ooh
Chief Creative Officer: Enrico Dorizza
Creative Supervisor: Fabrizio Pozza
Copywriter: Francesco Muzzopappa
Art Buyer: Raffaella Caprere
Fotografia: Lorenzo Pesce

Credit cdp per spot tv
Production Company: Jack Morton Worldwide
Director: Simon Baker
Dir. Production: Michael Richards
Editor: Brin Dood
Adattamento per l’Italia a cura di JWT