Interactive

Metalworks by Maxus al Salone di Ginevra per Fiat 500L Beats Edition

Maxus, con il suo laboratorio tecnologico creativo Metalworks, partecipa all’84° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra con il progetto ‘Fiat Interactive Music Mashup’.

Questa piattaforma musicale, che permette di creare e mixare musica, trasformando all’istante l’utilizzatore in dj, sarà presente allo stand Fiat al Salone di Ginevra, in occasione del lancio della nuova Fiat 500L Beats Edition.

La musica è il filo conduttore tra il progetto ‘Fiat Interactive Music Mashup’ e l’ultima nata della famiglia 500L, in quanto la versione Beats Edition si caratterizza per l’impianto BeatsAudio (che vanta una potenza totale di 520 Watt) sviluppato da Fiat in collaborazione conl’artista e produttore musicale Dr. Dre e con il presidente della Interscope Geffen A&M Records e produttore discografico, Jimmy Iovine.

Il progetto, curato e promosso proprio per il lancio della Fiat 500L Beats Edition, nasce in seguito alla partecipazione di Metalworks by Maxus alla Maker Faire Rome 2013, show dedicato all’innovazione ospitato per la prima volta nella capitale lo scorso ottobre.

Per l’occasione, Fiat insieme a Maxus ha lanciato il Metalworks European Innovation Prize 2013, operazione di talent scouting a livello europeo con lo scopo di trovare le migliori idee che rappresentassero il mondo 500L. Tra le candidature ricevute, è stato selezionato appunto il progetto ‘Fiat Interactive Music Mashup’, che meglio poteva esprimere il legame tra Fiat 500L Beats Edition e la musica.

Nico Abbruzzese, global director of Creative Technology di Maxus e fondatore di  Metalworks spiega nella nota: “Il progetto Fiat Interactive Music Mashup utilizza alcune delle più innovative tecnologie di DJing per offrire una brand experience estremamente coinvolgente e in grado di amplificare le eccezionali caratteristiche dell’impianto audio della nuova Fiat 500L Beats Edition”.

Schermata 2014-03-04 alle 18.13.40