Youmark

Mauden presenta a Futura City GETrid la ChatBot per la raccolta differenziata. Una App ti dice dove buttare che cosa e come nel tuo Comune

Mauden, system integrator italiano attivo dal 1987 nel mondo del Data Center e più recentemente della digital transformation, sarà ospite a Futura City il 13 ottobre 2016 a Milano con la Chatbot GETrid progettata per supportare i cittadini nella gestione personale della raccolta differenziata.

Futura City un evento in cui vivere oltre 50 soluzioni tecnologiche per le smartcity di oltre 30 produttori mondiali di tecnologia. Organizzato da Tech Data il prossimo 13 ottobre, è in calendario presso gli East End Studios di Milano in una riproduzione in miniatura di smart city di 3.200mq, con le proprie case, la scuola, uffici, negozi, il municipio, la banca, l’ospedale, il museo e l’area verde, proprio come ci si immagina che saranno in un futuro non troppo lontano.

Mauden è stata scelta per ideare una soluzione tecnologica rivolta al contesto del Municipio, in grado di funzionare come uno strumento di concreto supporto al cittadino nella gestione day by day della raccolta differenziata. Basata sul motore di Data Analysis GET di EVO – divisione digital di Mauden – la ChatBot GETrid impiega una IA (Intelligenza Artificiale) progettata per interagire con gli utenti di FB Messenger, per rispondere in tempo reale a qualsiasi domanda sul tema dove buttare che cosa e come nel proprio Comune.

All’interno dello stand Mauden, allestito appunto nell’area Municipio di Futura City, i visitatori potranno conoscere la nuova App, che verrà mostrata attraverso una video demo e simulata in tempo reale su un display col quale sarà possibile interagire, come se ci si trovasse nella propria abitazione.