Youmark

‘Mamma mi vesto da me’, ai nastri di partenza il gioco-reality ideato dal fashion photographer Stefano Bidini e prodotto da Plus Production con la collaborazione di Chrysalis Eventi

La prossima edizione del Pitti Immagine Bimbo, la piattaforma di riferimento per presentare le nuove tendenze del lifestyle legate alla moda bimbo, vedrà il debutto della prima edizione del gioco-reality ‘Mamma mi vesto da me’, dove i bambini saranno protagonisti della moda childrenswear.

Un gioco-reality ideato dal fashion photographer Stefano Bidini e prodotto da Plus Production di Milano con la collaborazione di Chrysalis Eventi, che si terrà il 16 gennaio 2014. Il format consiste in uno storytelling multimediale studiato per una pluralità di canali comunicativi: tv, stampa, web e social media. 

La location Magazzini del Teatro della Fortezza da Basso sarà allestita come sala giochi e set fotografico completo di abiti da bambino e da bambina firmati dai principali brand del childrenswear. Sei i protagonisti, maschietti e femminucce tra i 6 e gli 8 anni.

All’interno dello spazio dedicato, i piccoli saranno liberi di scegliere, indossare e interpretare gli outfit preferiti, senza nessuna indicazione da parte degli adulti. Un professionista del make up e dell’hair style realizzerà il look desiderato dai protagonisti, ascoltandone sogni, desideri e motivazioni. Esperti del settore moda, dopo aver attivato un dialogo con i partecipanti, creeranno per ognuno di loro il look più adatto ai loro gusti e alle singole attitudini caratteriali. I capi indossati saranno quelli delle collezione P/E 2014.

L’evento sarà realizzato con la media partnership di Pourfemme.it. Il reportage dell’evento sarà visibile online mercoledì 22 gennaio 2014 sul suo sito.

Per la prima edizione del gioco, Stefano Bidini e Plus Production, in collaborazione con Mattel, hanno organizzato un evento nell’evento dedicato alle mamme. Mentre i sei protagonisti giocheranno a scegliere e indossare gli outfit, le mamme saranno invitate a cambiare ruolo prendendo il posto delle loro bambine e diventando fashion stylist della Barbie.

I complementi d’arredo degli spazi adibiti all’evento saranno forniti da Kartell. Grazie alla collaborazione con Canon, mamme e bambini potranno avere un ricordo fotografico della giornata. Il look desiderato dai piccoli protagonisti sarà curato da un professionista dell’hair style con la collaborazione di Nika Beauty Excellence.