Youmark

L’orgoglio di essere salume nel nuovo spot Fiorucci firmato McCann Worldgroup Italia e prodotto da Mercurio

https://www.youtube.com/watch?v=Uvnd_zd4G7c

Del rilancio del brand e della strategia che lo sottende ve ne abbiamo già parlato lo scorso ottobre. Ora il progetto di McCann Worldgroup Italia compie un passo avanti con la messa on air dello spot che, non a caso, è stato programmato per la prima volta, nello speciale formato 90″, lo scorso 26 febbraio, a ridosso dei risultati elettorali. Affiancato dal presidio digitale con l’utilizzo delle principali piattaforme social, verrà poi riproposto ad aprile con una pianificazione più massiccia a cura di ZenithOptimedia.

Dicevamo non a caso la data di esordio essendo la storia incentrata su un caso di corruzione, ma questa volta con le tangenti che si materializzano in irresistibili salumi. Un’idea che nasce dunque dall’attualità e che si innesta negli obiettivi di comunicazione del brand. Perché, come spiega Eric Villain, direttore marketing e R&D Cesare Fiorucci, “per annunciare il nostro nuovo posizionamento abbiamo cercato di superare i limiti di un budget limitato e della frammentazione del mercato scommettendo tutto su una comunicazione che va oltre la tradizione, senza però dimenticarla”.

Per l’agenzia, con la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori hanno lavorato il direttore creativo e art Gaetano Del Pizzo con la copywriter Francesca Pagliarini. Per il film, intitolato ‘Potere e Salumi’, prodotto da Mercurio Cinematografica e girato in tre giorni tra Milano e provincia, il team creativo si è avvalso della regia di Nico Perez Veiga. 

Credit