Youmark

Leo Burnett ospita la serata inaugurale della Settimana dell’Arte Contemporanea con una mostra sul ruolo anticrisi dell’arte

In occasione di Breart – la Settimana dell’Arte Contemporanea, che si terrà a Milano dal 23 al 27 ottobre 2013 – Leo Burnett apre le porte del TOI Theater of Imagination (Teatro delle Erbe di Milano) e invita la città a ‘Abbracciare la Rinascita’, grazie ad una mostra-evento animata da tre artisti: Thomas Mustaki, Thomas Berra e Domenico Angione.

L’evento Join The Renaissance prende ispirazione dal recente progetto ‘Renaissance From A Crisis’, realizzato in collaborazione con Nurant, rivista che ospita i lavori di illustratori, street artist e designer italiani e internazionali. La mostra-evento è stata realizzata in collaborazione con Stazione Arte Services And Logistics.

‘Renaissance From A Crisis’ è una rivista-libro che affronta l’attuale crisi finanziaria attraverso gli occhi di 16 artisti, che usano l’illustrazione per interpretare le cause di questa crisi globale e offrire le loro personali proposte e visioni per uscirne.

Gli artisti

Domenico Angione nasce a Molfetta il 17 Novembre del 1979 da padre italiano e madre spagnola. La creatività e la poesia del quotidiano, lo affascinano da sempre. Dopo gli studi al conservatorio di Bari, sente la necessità di nuovi linguaggi. La grafica e il disegno accompagnano Angione durante tutto il periodo universitario, alimentato dal fermento artistico di Bologna e Roma. L’amore verso la street art e i movimenti underground lo spingono a trasferirsi spesso: Barcellona, Milano, Londra, Palermo, Roma e Berlino. Quest’ultima lo affascina particolarmente, soprattutto per la moltitudine di artisti che la frequentano. Il suo quartiere preferito è Kreuzeberg dove il famoso ponte diviene la sua galleria personale. Ottiene uno spazio al Tacheles e dopo solo due mesi e lavora per il movimento Jam Obsession, tanto che ora i muri del Mixz Club portano la sua firma. Ora vive a Losanna, dove dipinge e organizza eventi d’arte.

Thomas Berra nasce a Desio nel 1986. Nel 2012 ha lasciato l’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano, per proseguire la sua carriera artistica. Ha all’attivo diverse mostre nelle capitali mondiali dell’arte: Milano, Firenze, Parigi, Pechino, ma anche Taormina, Sassari e Santa Margherita Ligure. Nel 2010 è tra i relatori per Art Attack: come l’arte invade il mondo della comunicazione, al Circolo della Stampa di Milano. Nel 2013 vince Premio Unicredit e mostre presso Superstudiopiù di Milano. Apre il suo studio come luogo espositivo, con il nome di Labrouge (www.labrouge.com) per i progetti sperimentali di giovani artisti. Dal 2012 lavora a un progetto editoriale internazionale Subculture fanzine, nato dall’idea di condividere e diffondere fanzine d’autore realizzate da diversi artisti provenienti da tutto il mondo.

Thomas Mustaki è un giovane artista autodidatta, nato in Svizzera nel 1990. Le sue opere riflettono le sue domande e i suoi dubbi quotidiani. I colori accesi, quasi fosforescenti, simbolizzano la lotta. La battaglia giornaliera regala al suo lavoro sincerità e autenticità. Le sue creazioni sono caratterizzate da un’emozione cruda, ma non premeditata. Il risultato è una pittura intrigante ma vera. La sua arte è aggressiva e fulminea, meditata e colta, con soggetti carichi di allusioni e riferimenti profondi. Le immagini metaforiche giustapposte al testo creano un linguaggio visuale unico.

Join The Renaissance è martedì 22 ottobre in Foro Buonaparte, 22, dalle 18 alle 22.

Apertura al pubblico:

Cocktail party: venerdì 25 ottobre dalle 19 alle 23

Sabato 26 ottobre dalle 12 alle 18

Domenica 27 ottobre dalle 12 alle 18