Youmark

La nuova era Coca-Cola (ri)parte dal prodotto. Anche in Italia è ‘Taste the Feeling’. Da domani con McCann e MediaCom on air il primo spot. Fabbri: “Si apre un altro capitolo per far parte della vita dei nostri consumatori”

Di ieri la notizia Coca-Cola del lancio della nuova strategia marketing globale ‘One Brand’. Strategia che coinvolge anche l’Italia, come hanno spiegato oggi a Milano in occasione di un incontro stampa Evguenia Stoitchkova, Direttore Generale Coca-Cola Italia, e Annalisa Fabbri, Direttore Marketing Coca-Cola Italia (ascoltala al microfono di youmark).

Sarà lo spot ‘Anthem” a introdurre per la prima volta nel nostro Paese, da domani giovedì 21 gennaio, la campagna creativa globale Taste the Feeling. Nasce per celebrare l’esperienza e il piacere di bere una Coca-Colautilizzando uno storytelling universale che fa riferimento a momenti riconducibili alla vita di tutti i giorni per entrare in sintonia con i consumatori del mondo.

”Anthem’, firmato dall’agenzia creativa Mercado-McCann (Buenos Aires, Argentina) e riadattato per il mercato italiano da McCann Italia, nasce dal collage di una serie di momenti quotidiani il cui filo conduttore è Coca-Cola, bevuta per esempio mentre si pattina sul ghiaccio con gli amici, al primo appuntamento, al primo bacio, col primo amore.

Come colonna sonora una canzone originale composta appositamente per la campagna e intitolata anch’essa ‘Taste the Feeling’, frutto della collaborazione tra The Coca-Cola Company con Music Dealers e il producer Avicii (che ha prodotto una versione remixata dell’Anthem).

La pianificazione, a cura di MediaCom Italia, prevede differenti formati da 60/30/15 secondi sulle principali emittenti televisive.

La nuova campagna è caratterizzata anche da oltre 100 immagini scattate dai fotografi di moda Guy Aroch e Nacho Ricci, che ritraggono persone di ogni angolo del pianeta mentre si godono una Coca-Cola in molteplici occasioni e in vari momenti della vita. Anche in Italia, le immagini della nuova campagna saranno utilizzate per la cartellonistica pubblicitaria, nei punti vendita e online.

La pianificazione ooh prevedrà maxi affissioni nei punti strategici maggiormente presidiati dal focus target dei principali capoluoghi italiani, da Nord a Sud (Milano, Roma, Torino, Firenze, Napoli, Catania e Palermo), nel mese di febbraio. Milano vedrà anche affissioni in oltre 300 pensiline e nelle stazioni ferroviarie.

Ricordando che The Coca-Cola Company ha registrato in Italia un +2% 2015 vs 2014 e che sempre nel 2015 gli investimenti media totali hanno segnato un +30% vs 2014.