Youmark

La Bìssa de l’Insübria è online

E’ online ‘La Bìssa de l’Insübria – l’informazione dei Liberi e Insubri’, primo tassello di un progetto di comunicazione che ha come obiettivo l’Insubria. Un’agorà virtuale dove amici e cultori della regione padana s’incontrano, postano, discutono, condividono contenuti, informazioni, notizie sui più svariati argomenti d’interesse. L’Insubria è geograficamente quella parte della Val Padana compresa tra le Alpi e il Po, tra la Val Sesia e l’Adda, regione che comprende aree geografiche differenti come la pianura, le Prealpi, le Alpi e l’area metropolitana di Milano, ma unite da ragioni storiche, sociali, linguistiche, economiche.

I contenuti sono curati da un numero di volontari, selezionati secondo il modello di crowdsourcing e poi registrati e censiti dalla direzione del giornale. Il sistema di pubblicazione non è aperto, nel senso che il comitato di redazione ha la funzione del moderatore e si riserva di valutare preventivamente che il materiale inviato sia adatto e consono alle finalità, alla linea di pensiero e al progetto della testata. Lo start-up sarà concluso a fine dicembre 2012.

Mentore, editore e responsabile del progetto Claudio Bollentini, direttore responsabile Federico Banfi, direttore del comitato di redazione Ermanno Niada, partner/responsabile redazione economica Giovanni Battaglia, amministratore del sito: Matteo Catalani.