Youmark

LʼItalia trionfa ai Sony World Photography Awards 2018. Sei italiani sul podio. Tre sono arrivati al primo posto nelle categorie Architettura, Paesaggi e Wildlife

Altri tre si sono aggiudicati il secondo e il terzo posto nelle sezioni Fotografia creativa, Scoperta e Sport. I loro scatti sono stati selezionati tra le 320mila immagini in gara. I vincitori sono stati annunciati a Londra durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta il 19 aprile. Tra fotografi premiati e arrivati in finale, riferisce TgCom 24, l’Italia è il Paese più rappresentato.

I vincitori italiani – Gianmaria Gava, Luca Locatelli e Roselena Ramistella – hanno vinto il primo premio, rispettivamente nelle categorie Architettura, Paesaggi e Wildlife.

Il titolo di Fotografo dell’Anno è andato all’inglese Alys Tomlinson, con la serie Ex-Voto dedicata alla pratica religiosa di lasciare in modo anonimo segni di gratitudine e devozione nei luoghi di pellegrinaggio. Tomlinson è stata selezionata tra i primi classificati delle 10 categorie del concorso Professionisti.

La 16enne americana Megan Johnson ha vinto la categoria Giovani. Nella sezione Student Focus ha spiccato il canadese Samuel Bolduc di 20 anni. Infine il primo classificato di Open, cioè ‘migliore immagine singola’, è la bulgara Veselin Atanasov

Tutte le opere premiate saranno esposte alla mostra dei Sony World Photography Awards 2018, che si terrà a Londra dal 20 aprile al 6 maggio.

2018 Winners