Youmark

Juliana Moreira testimonial della bellezza Auchan. Piacere & Piacersi insieme a Plan.net/ Gruppo Serviceplan

Piacere & Piacersi, questo il nome dell’iniziativa promossa da Auchan e dedicata alla bellezza, al maquillage e alla cura del corpo.

Il nome dello speciale nasce proprio dal duplice effetto promesso dall’offerta della catena di ipermercati: tanti prodotti per essere più belli, per sentirsi meglio con se stessi e gli altri.

L’insegna della gfo, per questa promozione in programma dal 5 al 15 maggio, ha scelto come testimonial Juliana Moreira, la conduttrice televisiva del programma tv ‘Paperissima Sprint’.

Partner della catena francese in questa iniziativa è Plan.Net Italia. L’agenzia, appartenente al Gruppo Serviceplan, è stata chiamata a ideare e a realizzare la comunicazione dell’intera campagna, partendo dal volantino tradizionale, simile a un vero e proprio magazine di bellezza, e da quello digitale, che contiene consigli per prendersi cura del proprio corpo e contenuti interattivi (video e schede prodotto) per saperne di più sui prodotti in offerta. Non solo. Plan.Net ha infatti curato anche l’allestimento dei punti vendita, predisposto un insieme di newsletter e lanciato un’apposita campagna display. Tre filmati hanno per protagonista la stessa Juliana Moreira. I video sono pubblicati sulla pagina Facebook di Auchan, che conta a oggi oltre 320mila mi piace, e sono utilizzati anche per una campagna video banner e pre-roll su YouTube.

A Piacere & Piacersi è collegato anche il concorso Belli come il Sole, promosso da Auchan in collaborazione con alcuni marchi del settore beauty. I clienti, spendendo almeno 15 euro nel reparto Igiene & Bellezza, potranno vincere un viaggio in Giamaica per quattro persone e buoni sconto vacanza del valore di 100 euro.

Credit

 

Ufficio Marketing – Responsabile comunicazione e commercio Auchan: Simone Daneo

Plan.Net:

Direzione Creativa: Stefano Rho

Account Director: Angelo Lotito

Producer Serviceplan Solutions: Laura Moltrasio

Casa di produzione: Ju-sto Milano

Project Manager: Melania Festa

Copywriter: Luca Jacchia

Art Director: Simone Andrizzi

Social Media Manager: Marco Lamoli