Interactive

Jägermeister, bevilo ghiacciato insieme a Publicis Italia

Publicis Italia firma la nuova campagna  promo Jägermeister. Obiettivo, insegnare ai consumatori a bere Jägermeister ghiacciato.

L’idea è stata quella di iniziare una comunicazione mirata attraverso una digital experience e uno storytelling. Journey Shot”, è il titolo della promo che offre un viaggio per il vincitore e 3 amici in 4 diverse capitali della notte (Berlino, Parigi, Madrid, Milano) dove ad attenderli ci sarà il loro shot ghiacciato.

Per partecipare al concorso è necessario iscriversi sul sito interattivo dedicato jagerjourneyshot.it, che nel corso della navigazione si congela automaticamente dopo 30 secondi, per offrire la giusta esperienza di consumo del prodotto.

A supporto della promo, l’agenzia ha realizzato anche una comunicazione social integrata creando il primo Facebook Canvas del brand. Racconta la storia di 4 shottini che da Wolfenbüttel, sede madre Jägermeister, sono partiti per raggiungere i vincitori del Journey Shot nelle quattro capitali europee, trovando, appena prima dell’incontro, dei modi non convenzionali per ghiacciarsi e arrivare alla temperatura perfetta (-20°).

Per realizzare il materiale e sottolineare il tono ironico dello storytelling sono stati scelti gli illustratori Van Orton Design.

Il team creativo che firma il progetto è composto da Art Director Alessandro Aramino e Copywriter Francesca Ferracini e dalla Community Manager Diletta Sala, diretti da Creative Supervisor Art Director Fabrizio Tamagni e Creative Supervisor Copywriter Michela Talamona.

Publicis Italia firma la comunicazione del brand dal 2012.

Credit

Agenzia Publicis Italia

Ecd Publicis Italia e Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

Direttore Creativo Esecutivo Cristiana Boccassini

Creative Supervisor: Fabrizio Tamagni e Michela Talamona

Art director: Alessandro Aramino

Copywriter: Francesca Ferracini

Social Media Manager: Diletta Sala

Account team: Simona Coletta, Maria Elena Gaglianese, Veronica Stellato

Art Buyer: Stefano Gruarin

Produzione & Animazione: Van Orton Design, Miracle