Youmark

J.P. Morgan Asset Management comunica anche al Salone del Risparmio insieme a JWT Italia

Il Salone del Risparmio (Milano,17-19 aprile), manifestazione annuale dedicata al comparto del risparmio gestito, si è trasformato in un momento di comunicazione per J.P. Morgan Asset Management. Attorno al messaggio ‘Apriamo il potenziale dei Mercati globali’, coniato da JWT Italia per esprimere la vocazione all’innovazione di prodotto e la presenza globale di J.P. Morgan AM, l’agenzia di Via Lomazzo ha creato una campagna stampa, un soggetto tv, una campagna banner e dem, e l’intero stand del Salone del Risparmio più tutte le attività ad esso correlate, quali inviti,leaflet, flyer e gadget.

Tre i key visual individuati per dare forma al concept: la mappa del globo terrestre, una serratura ed una chiave. Ciascuno di questi visual è una metafora:

  • la mappa è antica, a indicare come la vocazione globale di J.P. Morgan AM affondi le sue radici a ben oltre un secolo fa;
  • la serratura rappresenta lo spiraglio attraverso cui, anche nell’attuale contesto di mercato, si possa ancora ottenere rendimento;
  • la chiave è una chiave antica ma con la dentatura costituita da una porta USB, a simboleggiare come J.P. Morgan AM, forte della propria tradizione abbinata alla continua ricerca e sviluppo, abbia gli strumenti giusti per aprire la serratura e ottenere quindi reddito.

Grazie a queste metafore visive, lo stand stesso ha fisicamente portato in vita il messaggio, rendendolo visibile a ciascun visitatore del Salone tanto all’esterno quanto all’interno. Allo stesso modo il gadget, una reale chiavetta usb contraddistinta da forme antiche, è stata la rappresentazione del claim ‘Apriamo il potenziale dei Mercati globali’, come anche tutti gli altri materiali che hanno composto la campagna, ciascuno dotato di una propria autonomia, ma coordinato a tutti gli altri pezzi.

Credit
Direttore Creativo Esecutivo: Daniela Radice
Direttore Creativo Associato e Copywriter: Mario Manasse
Art Director: Stefano Banfi e Davide Aloisio