Youmark

Ing Direct è la prima banca che regala 100.000 euro alla start up più innovativa. Lancia con H-Farm il concorso ‘L’Officina del cambiamento’, che fa capo alla piattaforma web ‘Prendi Parte al Cambiamento’, anche nuovo concept di comunicazione. Senza dimenticare la partnership con ‘Italia Startup Day 2 100 giorni dopo’, evento di oggi, con il ritorno a Roncade del ministro Passera

Che presso la sede H-Farm presenta i risultati dei 100 giorni di lavoro alla ricerca di soluzioni per incentivare l’ecosistema delle start-up italiane, accelerandone la crescita. E il progetto Ing Direct va in questa direzione.

Prendi Parte al Cambiamento’ (youmark ieri anticipava – ascolta l’intervista a Sergio Rossi, direttore marketing e comunicazione di Ing Direct Italia – che sarà pure nuovo concept di comunicazione, mostrando in anteprima alcuni secondi dello spot) non è solo un concorso indirizzato ai giovani con le idee più geniali, è una piattaforma digital (firmata Leo Burnett, sarà online dal 17 settembre all’indirizzo prendipartealcambiamento.it) che racchiude anche gli altri poli dell’iniziativa. Così, oltre a servire all’identificazione della start up più meritevole di ricevere 100.000 euro a fondo perduto (L’Officina del Cambiamento),  è anche un insieme di sfide per informare e coinvolgere gli utenti portandoli a condividere sui social network il loro concreto percorso di cambiamento (Cambiando si Impara) e un’area istituzionale in cui Ing Direct spiega il valore attribuito al cambiamento, sino a rivoluzionare il modo stesso di fare banca (Scegli il Cambiamento).

 L’Officina del Cambiamento

I progetti (ascolta l’intervista a Maurizio Rossi, fondatore H-Farm) (segue)

 

dovranno essere legati all’utilizzo delle tecnologie digitali, con particolare attenzione a quelli che combinano il web, il mobile e i nuovi media, con gli elementi distintivi delle eccellenze creative italiane, avendo selezionato cinque categorie di eccellenza: Arte & Cultura, Moda & Design, Cucina & Alimentazione, Ambiente & Sociale, Formazione & Informazione.

Tutti i progetti caricati sulla piattaforma verranno presi in esame da H-Farm e da una giuria di esperti. Dopo una prima selezione i migliori progetti verranno presentati a partire da ottobre nei tre storming pizza, appuntamenti informali che si terranno il 18 ottobre a Roma, il 22 novembre a Torino e l’11 dicembre a Milano. Dal 15 dicembre al 15 gennaio la giuria sceglierà il progetto migliore seguendo precisi criteri di selezione, l’idea di business, la composizione del team, la tecnologia a supporto del progetto, lo studio del mercato di riferimento e la scalabilità del business. In generale, il progetto dovrà dimostrare di avere un potenziale di crescita nel medio – lungo termine. Il 24 gennaio 2013 si proclamerà il vincitore che riceverà un contributo di 100.000 euro.

Related articles