Youmark

Incontri, workshop e divertimento, Milano dedica una settimana al migliore amico dell’uomo

Numerosi gi eventi diffusi in città, dall’11 al 18 giugno, quando andrà in scena la Settimana milanese del cane con momenti ludici, formativi e di incontro tra pet e padroni per celebrare il legame.

La manifestazione, organizzata dall’Ente nazionale cinofilia italiana con il patrocinio del Comune di Milano, del Municipio 1 e della Regione Lombardia partirà domenica 11 al Parco Sempione con una dimostrazione di alcune delle più belle attività che vedono il cane protagonista accanto all’uomo (dalle 10 alle 18). A seguire la presentazione del concorso fotografico su Instagram Una Milano da cani e un aperitivo presso la La locanda alla mano. Martedì 13 giugno, alle 17, sono in programma giochi in riva al lago presso il Green dog club di Zibido San Giacomo, dove alla sera si potrà partecipare a una grigliata.

Sul fronte della formazione, da lunedì 12 a venerdì 16 giugno, dalle 9 alle 10 e dalle 18 alle 19, un educatore cinofilo sarà presente nelle principali aree cani del centro cittadino per una consulenza gratuita. Inoltre, mercoledì 14 giugno, presso la sala comunale di corso Garibaldi 27, alle ore 20, si terrà un incontro aperto sull’importanza dell’educazione e i doveri del buon proprietario per la migliore gestione di un cane in città.

Giovedì 15 si potrà posare con il proprio animale per un ritratto ad opera di Anna Pozzi (Zoophotos) e Paolo Torchio (Pet&soul) che attenderanno pet e padroni presso il Parco Montanelli e City Life dalle 16 alle 18.