Youmark

Il primo annuncio non si scorda mai, ecco il primo video scelto per la nuova strategia digital di Subito

Subito, azienda per vendere e comprare, ha eletto il miglior video del contest lanciato su Userfarm il 15 giugno scorso. 

Subito ha ricompensato i video di cinque creativi. Il primo selezionato, scelto tra le oltre 40 candidature pervenute, è Il primo annuncio non si scorda mai, realizzato dal regista e ideatore Lorenzo Giovenca.

Commenta nella nota Andrea Cortese, Marketing Director Subito: “Abbiamo voluto utilizzare questa piattaforma perché volevamo una nuova chiave comunicativa nel rispetto dei nostri valori e della nostra mission. Per questo ci siamo affidati a Userfarm e al suo crowd europeo di oltre 120.000 videomaker millennial e nativi digitali, target per noi molto importante, che ha saputo aiutarci a sfruttare le potenzialità del web da un punto di vista relazionale e creativo, in linea con Subito e con il suo essere in continua evoluzione”.

“Siamo molto soddisfatti del fatto che Subito abbia voluto ampliare la propria campagna di comunicazione con contenuti video freschi e personalizzati che illustrano i grandi vantaggi del portale di compravendita. La call di Subito è stata una grande fonte di ispirazione per i filmmaker di Userfarm, ne è dimostrazione la varietà di video presentati. Il livello di engagement dei video originali, che sono stati testati a metà settembre durante la fase di social sharing, è molto promettente. Il social media package ha permesso a Subito di conoscere il potenziale dei video selezionati e come utilizzarli per l’amplificazione della campagna”, aggiunge Frederik Pènot, Ceo Userfarm.