Interactive

Il 20 marzo c’è l’EduCare Day di BNL

BNL Gruppo BNP Paribas, nell’anno in cui la Banca celebra il centenario, ha voluto organizzare, per il prossimo 20 marzo, una giornata dedicata all’educazione finanziaria, ‘EduCare Day BNL’, realizzando una serie di seminari, aperti a clienti e non clienti, in contemporanea in tutta Italia.

L’iniziativa punta a raggiungere un pubblico ampio e diversificato – dagli studenti ai lavoratori, dagli imprenditori ai pensionati – per diffondere una maggiore conoscenza e accrescere la sensibilità delle persone. Impegnati oltre mille collaboratori BNL in più di 500 sedi della Banca su tutto il territorio. Non solo nelle agenzie, ma anche presso i centri ‘Creo BNL per l’imprenditore’, spazi dedicati alle esigenze personali e professionali dei proprietari e capi d’azienda. Inoltre, sono stati organizzati seminari EduCare direttamente presso le sedi di medie e grandi imprese italiane. Alla giornata hanno aderito, infine, alcune tra le maggiori università italiane, le librerie Feltrinelli ed alcune istituzioni pubbliche.

I seminari sono realizzati con il contributo sia di specialisti BNL sia di esperti esterni. Gratuiti e senza finalità commerciali, riprendono un format, ormai consolidato dal 2008, per approfondire diversi temi: risparmio ed investimenti, credito, microcredito, internazionalizzazione delle imprese fino a nuove tecnologie e multicanalità.

Dal lancio nel 2008, il progetto EduCare (formula che sintetizza i concetti dell’educazione e del prendersi cura, education e care) ha coinvolto oltre 43.000 persone e circa 4.000 imprese in 2.600 eventi su tutto il territorio nazionale, toccando decine di città italiane.

Related articles