Youmark

Gruppo Serviceplan sempre più internazionale. Presidiati anche Polonia, Corea, Svizzera e Medio Oriente

A livello internazionale il Gruppo Serviceplan ha negli ultimi tempi sviluppato nuovi mercati, ampliando inoltre il portafoglio nei paesi in cui è già presente. In Polonia e Ucraina sono state aperte nuove Case della Comunicazione internazionali. Mediaplus è ora attiva in tutta la regione Emea con oltre 20 sedi.

Inoltre, Serviceplan Middle East, che già dal 2010 si occupa della regione Mena, da novembre 2016 ha iniziato a espandere la propria presenza regionale con l’apertura di nuovi uffici nel Dubai Design District. Serviceplan Middle East ha posizionato nel mercato arabo clienti internazionali come BMW, MINI, Danone Nutricia e Rolls Royce, che vanno ad aggiungersi ai brand locali del settore alberghiero, assicurativo e dei prodotti di consumo.

In Svizzera vi è stato uno spostamento di sede. La Casa della Comunicazione del Gruppo Serviceplan ha lasciato infatti la precedente sede per stabilirsi a novembre 2016 nel quartiere di Seefeld a Zurigo. La nuova sede accoglierà oltre 120 dipendenti delle più svariate discipline.

Da dicembre 2016 il Gruppo Serviceplan è presente anche in Polonia. Oltre che a Varsavia, Serviceplan e Plan.Net sono presenti anche a Kiev. Avendo acquisito una partecipazione di minoranza in Group One, agenzia indipendente polacca con sede a Varsavia, Serviceplan è ora presente in oltre 35 sedi nel mondo. Group One ha un organico complessivo di 300 dipendenti. Grazie alla partecipazione nell’agenzia polacca indipendente Group One, Serviceplan è ora presente anche in Polonia dopo Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Italia, Francia e paesi Benelux.

Novità anche in Corea. Da gennaio 2017 Julie Kang è il nuovo Managing Director di Serviceplan Korea, funzione nella quale guiderà l’agenzia di Seoul con l’obiettivo di diventare l’agenzia più innovativa e creativa del paese. Il Gruppo Serviceplan ha anche ampliato la propria presenza a Seoul, coprendo direttamente tutti gli aspetti del marketing digitale attraverso Plan.Net Korea. Questa agenzia da poco costituita è guidata da Junhwa Hong, già Managing Director dell’Integrated Campaign Group (IC) per Chai Communication.

In Svizzera nel 2017 è stata realizzata l’aggregazione di Plan.Net Suisse AG e dell’agenzia svizzera di marketing su Internet INM AG. INM e Plan.Net Switzerland si sono fuse e operano ora sotto il marchio Plan.Net Switzerland. Managing Director e Partner della nuova agenzia sarà Philipp Sauber, titolare dell’agenzia digitale INM.

Markus Noder, Managing Director di Serviceplan International, commenta nella nota: “Ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo di estendere Serviceplan e farlo sviluppare in un brand internazionale. Quest’anno abbiamo organizzato campagne internazionali di successo per noti clienti come Becks, Capri-Sun e Telekom”.