Interactive

GNV riunisce i fedelissimi del U.S. Città di Palermo fuorisede con ‘Trasferta in Casa’. Il progetto, realizzato con TBWA\Italia, riporta i tifosi rosanero allo stadio Renzo Barbera, insieme ad amici e parenti. Media a cura di ZenithOptimedia/Performics

GNV, sponsor del U.S. Palermo Calcio per la stagione 2015/2016, ha premiato ieri le 10 coppie dei vincitori di Trasferta in casa, il concorso sviluppato da TBWA\Italia in collaborazione con Nexxa, attraverso una attività digital, il cui scopo è stato offrire ai tifosi rosanero che vivono fuori Palermo la possibilità di assistere a una partita della propria squadra del cuore, insieme a un amico o famigliare.

Per partecipare al concorso era necessario che i tifosi rosanero si iscrivessero al mini sito dedicato TrasfertaInCasa.gnv.it e invitassero amici o parenti residenti fuori dal capoluogo siciliano, raccontando e condividendo le loro storie familiari, di amicizia, le emozioni e i ricordi legati al club rosanero. GNV ha premiato 10 coppie di tifosi con un viaggio di andata e ritorno per Palermo, un fine settimana in Sicilia e i posti in tribuna allo stadio Renzo Barbera, per assistere alla partita Palermo – Lazio di ieri 10 aprile.

Il concorso è partito il 13 febbraio scorso ed è stato comunicato attraverso la pagina Facebook di GNV e sui canali social del Palermo Calcio. A fronte di 10 posti disponibili, oltre 14.000 persone hanno visitato il mini sito e i 3 video pubblicati su Facebook hanno superato complessivamente le 400.000 visualizzazioni; i post dedicati all’iniziativa sono stati particolarmente apprezzati, mantenendo vivo l’interesse per la partita fino a domenica sera, e hanno fatto registrare una media di 4.000 like e oltre 100 condivisioni per ciascun post.

I vincitori, selezionati tra oltre 500 coppie partecipanti, sono arrivati da tutta Italia.

Trasferta in casa è un progetto nato per mettere le persone al centro delle attività di comunicazione di GNV, secondo il posizionamento della compagnia Navighiamo per ciascuno di voi: se è vero che il calcio a volte divide, con GNV, invece, riunisce le persone.

Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Laura Venuti, copywriter con Chiara Giannuzzi e Giulia Trimarchi, art director e Valeria Prati, community manager. Direttore creativo Jack Blanga. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.  Media a cura di ZenithOptimedia/Performics.

Credit

Cliente: Grandi Navi Veloci

Prodotto: Traghetti

Business Development Manager: Riccardo Ramoino

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Direttore creativo digital: Jack Blanga

Digital Manager: Fabio Allemagna

Copywriter: Laura Venuti

Art Director: Chiara Giannuzzi e Giulia Trimarchi

Digital Art Director: Federico Gatto

Community Manager: Valeria Prati

Senior Web Designer: Chiara Villotta

Client Service Director: Daniela Rena

Account Manager: Miriam Sciascia

segreteria organizzativa con la collaborazione di: Stefania Garini

Web Development: Nexxa

EG+ Worldwide Produzione Cinema

Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa

EG+Worldwide Produzione Stampa

Responsabile Ufficio Produzione Stampa: Valerio Minestra

Coordinamento Traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Produzione stampa: Mirella Parisi e Sabina Acerbi

Centro media: ZenithOptimedia // Performics

Mezzi: web – materiale Pop

On Air: 13 febbraio 2016