Youmark

Gitto/Y&R Group: la differenza tra noi e l’estero? Il vino. Il futuro? Non solo digital, molto Rp. La velocità? Conta eccome

Avendo noi fatto riferimento al recente episodio che ha visto protagonista il brand relativamente a un’intervista rilasciata a La Zanzara da Guido Barilla. Senza entrare nel merito della discussione, quanto piuttosto sottolineando come il team di lavoro impostato sulla partnership azienda e agenzia abbia funzionato, fronteggiando tempestivamente il tutto. Perché, si sa, la velocità è emblema dei nostri tempi. E l’Italia il più delle volte ne pecca. Dopotutto, nel bene e nel male, da noi c’è il vino, all’estero la Coca-Cola. Peccato, però, perché in comunicazione velocità è pure freschezza. Il tutto consentendo ugualmente alle marche di lavorare in parallelo su strategie di lungo che creano costincency. Senza per questo dare nessuna responsabilità alle aziende. E’ il mercato che impone, non viceversa.

Al microfono di youmark Vicky Gitto,  evp e direttore creativo esecutivo Young & Rubicam Group, nonché parte dell’Emea Executive Committee.