Youmark

Fuorisalone 2014, regia unica per la gestione. A Milano nasce il coordinamento tra 4 zone per valorizzare il patrimonio di eventi e manifestazioni della design week

A Milano il mondo del design fa sistema per valorizzare gli eventi del Fuorisalone 2014. Nasce il primo coordinamento interzone Milano Fuori Salone, che comprende quattro distretti del design: Brera, Porta Venezia, Tortona e Ventura Lambrate.

Obiettivi sono la tutela e la valorizzazione degli eventi ideati e realizzati dalle realtà appartenenti al comitato ‘Milano Fuori Salone’, attraverso una comunicazione corale e programmata che promuova il design italiano e il Fuori Salone come sua espressione più riconosciuta a livello internazionale.

Spazio anche a una comunicazione condivisa per le quattro zone, grazie al principale canale di riferimento per la design week, il sito fuorisalone.it e la relativa app per smartphone e tablet, che consente a operatori, amanti del design e semplici curiosi di conoscere gli appuntamenti e gli eventi, le mappe e le informazioni dei rispettivi distretti. Solo nell’edizione 2013 la piattaforma ha contato oltre 1 milione di pagine visitate, più di mille eventi segnalati e 12mila immagini a corredo caricate e scaricate in tempo reale durante i sei giorni della manifestazione.

Condiviso dal comitato anche l’appuntamento di fine salone, il Milano Design Award, che premia l’installazione più innovativa e di impatto della kermesse in un gala al Teatro Franco Parenti, domenica 13 aprile.

Tutto il programma della manifestazione è consultabile su fuorisalone.it oltre che sull’app Milano Creativa, realizzata dal Comune di Milano che permette di visualizzare per data o per zona tutti gli appuntamenti culturali, gli eventi e le presentazioni legate al mondo del design. Attivo anche l’hashtag #mdw14 per seguire e raccontare  gli appuntamenti del Salone del Mobile.