Youmark

Famiglia Cristiana porta in edicola La Famiglia Gionni, 20 dvd per imparare l’inglese

Parte  questa settimana ‘La Famiglia Gionni’, corso di inglese in 20 dvd allegati a Famiglia Cristiana. Tratto da una serie televisiva ideata da Maria Teresa Carpino e prodotta da MTO2 in collaborazione con DeA Kids, La Famiglia Gionni propone l’insegnamento della lingua attraverso una sit-com.
I 20 dvd sono animati da attori come Max Pisu e Tosca D’Aquino. Neri Marcoré è il prof. Bottoni, inviato dell’azienda in cui lavora papà Gionni per testare i progressi della famiglia facendo di tutto per rendersi – comicamente – odioso.
Al termine di ciascun episodio è proposto un percorso didattico suddiviso in due parti: un cartoon animato, dove la tutor Emmy e i ragazzi Gionni (in versione cartoon) riprendono il lessico e i dialoghi fissando gli argomenti e i vocaboli; nella seconda parte interviene John Peter Sloan, che interpreta  se stesso. Da vero professore d’inglese dà lezioni di pronuncia e spiega i modi di dire per affinare nel dettaglio gli argomenti trattati.
Ad ogni uscita è inoltre offerto un fascicolo con esercizi, giochi, rebus in inglese, per ripercorrere e memorizzare i contenuti del dvd. Il primo dvd è promosso a cut price di 2,90 euro in più rispetto al costo della rivista (2 euro). I successivi, sempre in opzione d’acquisto, sono proposti a 10,90 euro.  La distribuzione è inoltre è abbinata anche al il Giornalino, settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo.
Una campagna realizzata da MRM Wordlwide Italia e pianificata da MediaCom interesserà, per l’off line, tv, radio e stampa. La campagna online è invece curata e pianificata da Performedia.