Youmark

Ecco alcuni secondi dello spot Ing Direct che inaugura la sua nuova era di comunicazione. La firma è sempre di Leo Burnett, su pianificazione Carat. ‘Prendi Parte al Cambiamento’, il format, dicendo addio a ‘Chiedi a chi ce l’ha’. Investimento 4 milioni

E’ stato presentato in anteprima oggi a Milano, in occasione del lancio del concorso ‘L’Officina del Cambiamento’ con cui Ing Direct, in partnership con H-Farm, finanzierà il miglior progetto di start-up innovativa in Italia con 100.000 euro a fondo perduto.

Lo spot, on air da domenica, rivisita il festival di Woodstock del 1969 quale momento chiave di cambiamento e ne rende protagonista Marco, cliente Ing Direct (il pubblico è interpretato dai dipendenti Ing Direct), con il suo invito a chiedersi perché, in quanto modo per iniziare a cambiare. Partendo dall’interrogarsi sul perché pagare le spese del conto corrente.

La campagna è declinata anche su radio, stampa e web, oltre che sostenuta in ambito digital. Dal 17 settembre sarà infatti online la piattaforma prendipartealcambiamento.it.

Credit
Agenzia Leo Burnett/Arc
Executive Creative Director: Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis
Creative Director: Michele Sechi
Web Creative Director: Paolo Boccardi
Art Director Supervisor: Diego Mendozza
Copywriter Supervisor: Giovanni Salvaggio
Copywriter: Claudia Buccheri
Web copywriter: Cristina Bissanti
Account Director: Alessandra Caprino
Planner: Sara Taschera
Producer: Monica Rossi