Youmark

Ecco la campagna Scholz&Friends Rome a sostegno della collaborazione tra Opel ed Enpa. MRM firma il web, pianifica Carat

La strategia di posizionamento di Opel Combo punta sulla valorizzazione dello spazio. In questo caso, la sede romana di Scholz&Friends ha letto questo plus in chiave canina, interpretandolo come comfort e abitabilità per i viaggi dei quadrupedi. Ne è nato il concept di comunicazione ‘Opel Combo. Approvato dall’Ente Nazionale Protezione Animali come mezzo ideale per il trasporto degli animali, grazie alle sue caratteristiche funzionali’.

La campagna parte con un video virale 60″, supportato da una pianificazione banner e video banner e da un taglio a 60″ programmato al cinema. Ad agosto prevista anche la copertura della stampa di settore.

La pianificazione è stata curata da Carat, mentre la creatività è stata declinata sul web da MRM.

La collaborazione tra Opel ed Enpa è parte di una strategia di marketing che punta a target selezionati, in questo caso specifico le famiglie con cani, che in Italia sono oltre 5 milioni.

A testimonianza di questa iniziativa, è stato ideato un logo ufficiale che, oltre a caratterizzare l’intera campagna di comunicazione del veicolo, sarà utilizzato per  identificare i due Opel Combo, Van e Tour, che saranno utilizzati da Enpa a supporto delle sue attività di salvataggio degli animali.

Inoltre, per gli amanti degli animali, Opel Combo Tour sarà disponibile nella versione  Pet Lovers Edition, già equipaggiata con accessori utili alle esigenze del trasporto degli animali domestici: la rete di protezione, il coprivano lavabile e  l’accessorio  FlexFloor che, dividendo il vano posteriore, assicura la disponibilità di spazio sia per  il  cane sia per i bagagli.

Credit 
Creative Director: Paolo Savignano
Art Supervisor: Robin Elliott
Copywriter: Riccardo Loffredo
Art Director: Daniela Bruno
Client Service Director: Patrizia Rossi
Account Supervisor: Carlos Muñoz
Account Executive: Rosa Alizzi