Interactive

E’ online il progetto digitale Samsung Maestros Academy ideato da Leo Burnett. Obiettivo, favorire l’avvicinamento dei giovani ai mestieri che hanno reso celebre il Made in Italy

Samsung Maestros Academy è una brand platform sviluppata nell’ambito dell’iniziativa Launching People, che aiuta i ragazzi a seguire un percorso formativo, imparando direttamente dalle parole dei maestri artigiani. 

Un’accademia digitale che permette a chiunque di seguire online le lezioni. Ai cinque corsi – di cui tre già attivi – si aggiungono sessioni aperte di live chat che permetteranno a tutti di interagire direttamente con i maestri. Inoltre, una serie di attività sui social network consentiranno di diffondere in rete il sapere alla base delle eccellenze italiane anche a chi volesse solo seguire le lezioni e i progressi degli allievi.

Tra i maestri dell’accademia troviamo Alessandro Siniscalchi – uno dei camiciai più apprezzati al mondo, che confeziona camicie per grandi uomini d’affari, imprenditori e famiglie reali -, Giovanni Pelizzoli – l’artigiano italiano dietro a oltre 4000 telai che hanno vinto in tutto il mondo – e Monica Venturi – che da quando è nata usa le sue mani per tirare la sfoglia. A questi si aggiungeranno presto nuovi maestri, tra cui Tommaso Gori Melani – nipote di Marcello Gori, il fondatore della Scuola del cuoio di Firenze.

Ambassador di Samsung Maestros Academy sono invece lo chef stellato Davide Oldani, l’imprenditore partenopeo Maurizio Marinella – che ha confezionato cravatte per alcune delle persone più importanti al mondo – ed Edoardo Caovilla, la cui famiglia realizza scarpe haute couture da tre generazioni. In più, l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano aprirà le porte di una delle sue aule per far conoscere le professioni d’arte che operano nel dietro le quinte e tramandare l’expertise del proprio maestro parrucchiere a tutti i giovani interessati.

Le prime lezioni sono già online su maestrosacademy.it

Credit

Agenzia: Leo Burnett

Executive Creative Directors: Francesco Bozza e Alessandro Antonini

Creative Director: Cristiano Tonnarelli

Digital Creative Director: Paolo Boccardi

Copywriter: Alice Jasmine Crippa

Art Director: Alessia Casini

Creative Team: Cristina Bissanti, Felipe Iglesias, Luciana Ranaldo, Alberto Lot

Project Manager: Andrea Castiglioni

Direttore Tecnico: Gianluca Mori

Producer: Riccardo Biancorosso e Gaia Fusaro

CdP: Magnolia