Youmark

Dopo ‘Respirare e Sorridere’, Fineco ritorna alla semplicità per la nuova campagna di comunicazione firmata Bcube. Pianifica MediaCom

FinecoBank presenta il nuovo soggetto della campagna di comunicazione, rinnovata, ma sempre incentrata sul concetto di ‘semplicità’, con l’obiettivo di rafforzare ancora una volta il concetto della banca che semplifica la banca, con un’offerta di soluzioni trasparenti e accessibili a tutti i clienti in modo semplice. Dopo le azioni complesse, ma naturali che caratterizzavano i soggetti precedenti, ‘sorridere e respirare’, questa volta Fineco punta sull’immaginare.

“Abbiamo deciso di continuare con questo posizionamento perché rappresenta al meglio una banca capace di essere così innovativa pur mantenendo la sua semplicità di utilizzo. Ma questa volta abbiamo fatto un passo in più, scegliendo un meccanismo meno fisico ma più sognante, creativo e romantico, come l’immaginare” commenta nella nota Sergio Spaccavento, direttore creativo esecutivo Bcube. Infatti in questo caso, le parti coinvolte sono sia concrete che astratte: c’è la rete di neuroni che compone la mente, ma ci sono anche gli impulsi, i desideri e tutti quei moti dell’anima che danno vita a una delle armi più potenti a disposizione dell’uomo.

Al progetto, sotto la direzione creativa di Sergio Spaccavento e Andrea Stanich, direttore creativo associato Bcube, hanno lavorato la copywriter Marta Agostini e l’art director Salvatore Zanfrisco. A completare il team d’agenzia l’account director Raffaello Dell’Anna e la tv producer Veronica Pasi, con la casa di produzione Movie Magic e il regista Luca Maroni (musica Roberto Cacciapaglia). La pianificazione media è a cura di MediaCom.

La campagna, on air dal 19 gennaio, verrà veicolata su tv, internet, cinema e dooh (digital outdoor). In contemporanea con il lancio della nuova campagna, sarà attiva fino al 18 febbraio l’iniziativa Fineco & Friends, il member get member di Fineco che consentirà ai già clienti di condividere vantaggi con tutti coloro che vorranno aprire un conto ricevendo un bonus. L’iniziativa verrà comunicata sulle principali emittenti radiofoniche a partire dal 27 gennaio.