Parte oggi la nuova campagna di personalizzazione #dilloconunacanzone. Dopo i nomi di battesimo, iniziativa 2013, mette alcuni tra i più bei titoli e le più belle frasi di canzoni italiane e straniere sulle etichette delle bottiglie di Coca-Cola.
Da Amami di Emma a Però mi piaci di Alex Britti, da Confusa e Felice di Carmen Consoli a Fatto serata ieri? dei Club Dogo, da Tutti ballano tranne te di Fabri Fibra a Che confusione di Moreno. Ma anche I will survive di Gloria Gaynor, Tonight’s gonna be a good night dei Black Eyed Peas o How wonderful life is cantata da Ellie Goulding.
Il progetto è stato sviluppato in partnership con Universal Music. Tutte le canzoni sono state selezionate per comunicare differenti stati d’animo ed emozioni affini all’universo Coca-Cola e a quello dei giovani: dalla felicità, all’amicizia, dall’amore alle occasioni di divertimento.
L’iniziativa viaggerà sui social network con l’hashtag #dilloconunacanzone. Coca-Cola ha anche inventato gli emotisong, breve estratto audio-video accessibile tramite un QR Code presente su ogni bottiglia, che può essere inviato via smartphone alla persona a cui è dedicato, oppure postato sui social network.
Gli stessi brani, insieme a molti altri, sono raccolti sul portale dilloconuncanzone.it, organizzati per aree tematiche (amore, amicizia, felicità, scuola, party).
A supporto del progetto #dilloconunacanzone, una campagna integrata di marketing con componenti digitali, pr, above/below-the-line, shopper ed esperienziali che ha previsto una fase teasing mentre da oggi parte una pianificazione sulle principali radio italiane e una presenza all’interno dei punti vendita. La campagna integrata di comunicazione vivrà inoltre sulla pagina Facebook ufficiale Coca-Cola.
Inoltre:
– Il Coca-Cola Summer Festival, 4 serate di musica in onda su Canale 5 e in contemporanea su RTL 102,5 il 7, 14, 21 e 28 luglio condotte da Alessia Marcuzzi con Angelo Baiguini e Rudy Zerbi (hashtag #dilloconunacanzone);
– Un tour estivo, che dalla metà di luglio sino a metà agosto toccherà alcune spiagge italiane.
Le bottiglie con canzoni italiane e straniere sull’etichetta saranno disponibili nei punti di vendita e distribuzione di Coca-Cola a partire da fine giugno e acquistabili al normale prezzo di vendita.