Youmark

Dacia e Udinese sono ancora insieme. Anche nello spot di Publicis

https://www.youtube.com/watch?v=zhUm8Pj14dc

E’ on air la nuova campagna Dacia ideata da Publicis Italia per celebrare il rinnovo della partnership tra il brand auto e l’Udinese Calcio.

Quello tra Dacia e Udinese è un legame basato sulla condivisione di valori, esplicitati dal nuovo spot di gamma. L’idea creativa a firma Publicis nasce dall’esplorazione di un immaginario comune rispetto alla comunicazione pubblicitaria che si fa sul calcio e sul mondo dello sport in generale. Questa considerazione offre l’opportunità di contrapporre la spettacolarizzazione all’essenzialità dei brand Dacia e Udinese. La line in chiusura ‘Per noi, conta semplicemente la qualità’ vuole quindi definire il mondo valoriale del brand e sostenere la promessa di marca ‘Dacia. La gamma con il miglior rapporto qualità-prezzo’.

Dall’obiettivo di sostanziare questa promessa, nasce Sponsor Daynuova operazione di Dacia che trasforma uno spazio media in un’esperienza di marca. Fino al 7 ottobre Dacia mette in palio il suo spazio sponsor sulla maglia dell’Udinese regalando un’occasione di visibilità ai vincitori: vedere il nome della propria azienda sulla maglia dei giocatori dell’Udinese in una partita di campionato che sarà vista da milioni di persone. L’operazione sarà online sul sito daciasponsorday.it e sarà supportato da una campagna tv, stampa, radio, web e social.

Per l’agenzia il progetto creativo è stato ideato da Alexandra Todero e Alessandra Romani, direttori creativi associati. L’art Emiliano Soranidis e il copy Massimo Muto si sono occupati dello sviluppo creativo dello spot tv. Il team digital di Publicis che ha realizzato la campagna web e social è composto dagli art Marco Fresta e Santi Urso e dalla copy Alessandra Oddi, con la direzione creativa di Domenico Manno. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Le attività di ufficio stampa dell’iniziativa su media tradizionali e new media sono curate da Publicis Consultants Italia che affianca l’ufficio stampa Renault Italia. La pianificazione è a cura di OMD. (seguono sotto credit completi)

Credit

Campagna: Dacia&Udinese
Responsabile pubblicità Dacia: Elisabeth Leriche, Cristina Buffone
Responsabile ufficio stampa Dacia: Rosa Sangiovanni

Agenzia: Publicis Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Cristiana Boccassini e Bruno Bertelli
Direttore Creativo Associato: Alexandra Todero, Alessandra Romani, Domenico Manno
Art Director:  Alexandra Todero, Emiliano Soranidis
Copywriter:  Alessandra Romani, Massimo Muto
Art Director Digital: Marco Fresta, Santi Urso
Copywriter Digital: Alessandra Oddi
Project manager digital: Mauro Ceppi
Account team: Emanuela Dionisi, Benedetta Virga

Casa di Produzione  Wam Production
Producer  Giulia Atzori, Massimo Iacobelli
Regia Julien Rocher

Centro Media OMD
Ufficio stampa Publicis Consultants