Interactive

Con #BalconyExpress Leroy Merlin e M&C Saatchi ti portano un terrazzo a domicilio

Svegliarsi, andare alla finestra, scostare le tende per vedere com’è il tempo e scoprire di avere un terrazzo nuovo. E’ la sorpresa che ha realizzato Leroy Merlin ad alcuni milanesi. Un vero e proprio terrazzo, con tanto di luci da esterno, poltrone, barbecue e ombrellone, è stato caricato su un camion e portato in giro per le strade di Milano per poi essere consegnato direttamente al terzo, quarto o quinto piano di vari palazzi, davanti agli occhi di passanti e inquilini.

Ordina il tuo terrazzo su leroymerlin.it, recita il claim. Un’idea per promuovere il servizio di e-commerce del gruppo specializzato nella distribuzione di prodotti per il fai da te, la cui offerta è dedicata proprio ai prodotti per rinnovare gli spazi esterni della propria casa, come il giardino o il terrazzo.

“Come chiamare quest’operazione? Diciamo che è un incrocio tra un’affissione speciale mobile, uno stunt e una candid”, commenta nella nota l’executive creative director e creative partner di M&C Saatchi, Vincenzo Gasbarro. “Ci piace sperimentare. E Leroy Merlin, che è il brand ambasciatore del ‘fare’ per antonomasia, è per noi una eccezionale fonte d’ispirazione”.

“In città le case sono piccole e si ha l’esigenza di ampliare, creare e sfruttare tutti gli spazi. Diventa quindi imprescindibile sfruttare anche terrazzi e balconi creando una vera e propria stanza all’aperto, dove trascorrere del tempo con l’arrivo della bella stagione”, aggiunge Stefania Savona, direttore Comunicazione di Leroy Merlin. “Da qui la sorpresa che abbiamo realizzato per promuovere il nuovo servizio di e- commerce, che permette a tutti i clienti di ricevere in 5 giorni direttamente a domicilio uno o più tra le migliaia di prodotti presenti sul sito e di rinnovare gli spazi esterni ed interni della propria casa con un click.”

Credit

Agenzia: M&C Saatchi

Creative Director: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Deputy Creative Director: Matteo Grandese e Armando Viale
Art director: Francesco Basile
Copywriter: Cristiano Nardò

Head of Production: Elena Galimberti
Account Director: Giulia Giuffrida
Account Manager: Margherita Zanvit e Emanuela Goretti

Leroy Merlin
Direttore Comunicazione: Stefania Savona
Capo Progetto Comunicazione: Heine Bortone

Video
Cdp: NCN
Sound design: Eccetera