Youmark

Circle entra nel mercato italiano per rendere i pagamenti gratuiti, istantanei e senza confini

Oggi Francia e Italia, e presto tutti gli altri Paesi dello Spazio Economico Europeo, si uniscono ai milioni di persone che utilizzano Circle Pay per inviare e ricevere denaro istantaneamente sia in patria sia all’estero, a singoli individui o gruppi di persone. E’ possibile utilizzare indistintamente dispositivi Android e iOS e i trasferimenti di denaro possono essere effettuati anche in valute straniere senza dover pagare commissioni o maggiorazioni su tassi di cambio stranieri.

 

Circle Pay nasce dall’idea che i protocolli aperti a livello globale stanno emergendo per far funzionare il denaro come funzionano tutti gli altri contenuti sul web e che i portafogli e i servizi finanziari di tutto il mondo saranno in grado di cooperare nello stesso modo in cui applicazioni che competono fra loro possono usare protocolli standard per inviare email.

Con Circle Pay i pagamenti avvengono durante momenti di interazione sociale. A volte può capitare di dover trasferire denaro tramite un messaggio all’interno di una conversazione di gruppo o di dover raccogliere una certa somma di denaro per un evento, come ad esempio una festa. Questo può essere fatto utilizzando le nuove funzioni di Circle Pay per gruppi ed eventi disponibili a partire da questa settimana.

Tramite le funzioni di gruppo è possibile ricevere e spedire denaro in una singola conversazione fra amici, compagni di squadra, commensali e coinquilini. Il denaro viene condiviso proprio come un messaggio, una foto, un’emoji o un’immagine.

Tramite le funzioni destinate agli eventi è possibile creare una destinazione per pagare qualsiasi tipo di evento come ad esempio feste o viaggi. Queste novità vanno ad aggiungersi a funzionalità già esistenti, come il trasferimento di denaro tramite messaggio (istantaneo e gratuito) e la possibilità di arricchire le transazioni con emoji e GIFs.